Costumi da bagno: bikini e costumi interi più desiderati dell'estate 2020

Intero o bikini: i migliori modelli di costumi delle collezioni beachwear 2020

Le vacanze sembrano lontane, ma su Instagram i brand ci fanno sognare e ci portano un po’ in spiaggia con i costumi da bagno dell’estate 2020.

Dal mese di aprile su Instagram i brand hanno iniziato a mostrarci in anteprima le collezioni beachwear del 2020: costumi da bagno colorati, plissettati, eleganti, dal classico bikini al pezzo intero, sono pronti anche quest’anno a stupirci. Alcuni così belli e ricercati, da poter indossare come body o top anche per delle serate estive.

La tendenza di quest’anno li vuole dai fiori giganteschi, strizzando l’occhio ai modelli anni ’50 anche nelle forme, con slip a culotte e vita alta. Spazio però anche ai modelli dai colori mash up e dall’effetto lucido, alle classiche tinte unite e a colori basic come bianco e nero, da accostare al blu e rosso.

Costume nero intero con lavorazioni
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/bagnasciuga-costume-da-bagno-donna-gambe-361081/

E se il dubbio è sempre quello del cosa scegliere tra bikini e costume intero, il beachwear di quest’anno si concentra piuttosto sul colore da impreziosire con dettagli in perline o paillettes, senza eccedere con l’eleganza.

View this post on Instagram

Holo swimsuit to strike a pose 🦄

A post shared by Bershka (@bershkacollection) on

Costumi da bagno 2020: il bikini

Sensuale e comodo, il bikini due pezzi è da sempre il costume più amato per la sua praticità, dal più semplice a quello decorato e più sofisticato. Ecco i modelli che spopoleranno in questa stagione estiva 2020:

Alleato perfetto per prendere il sole, a prova di no sign sulla pelle, il modello a fascia è tra i più comodi e gettonati. Arricciato o a stampa fiorata che fa un po’ anni ’50 come nelle proposte da Tezenis, ci fa sentire un po’ vintage e romantiche.

-Da tenere d’occhio è anche la collezione di Oysho, che rivede il reggiseno a balconcino rivisitandolo in forme che valorizzano il décolléte, dal più contenuto al più prosperoso. Delicati anche i colori pastello: pesca, verde e celeste si mescolano per celebrare i colori mixati.

– Marchio storico, un costume Parah è una garanzia. Lo stile sempre ricercato e mai convenzionale, lo rende un bikini irresistibile a chi cerca un costume da bagno con cui non passare mai inosservate. Tra i modelli attira l’attenzione il bikini versione un po’ jungle, impreziosito da paillettes. Raffinato e wilde.

View this post on Instagram

Fuori dagli schemi 💥 #parah #parahbeachwear

A post shared by Parah (@parahofficial) on

– Anche quest’anno il bikini gioca con fiocchi e laccetti, e così le attaccature si moltiplicano, trasformando i reggiseni e gli slip in giochi di strisce sul corpo. Come il bikini di Shein, impreziosito da un anello che unisce i due triangoli e la doppia chiusura.

I modelli interi: il costume da bagno non solo beachwear

Intrecciati, chic, misuratamente eleganti, i costumi interi sono il punto debole di tutte noi. Almeno uno tra le collezioni accattivanti di quest’anno, urge averlo!

– Blu, bianco e rosso: Yamamay omaggia i colori marinari per farci sentire un po’ capitane della spiaggia. Il pezzo intero con incroci sul davanti, lo Yatch club bikini, è per chi ama la classe puntando sulla vivacità dei colori.

– Le spiagge tropicali, quella luce delicata e aranciata da prendere sotto il fruscio delle palme, Golden Point racconta quest’emozione dipingendola su costumi dal taglio vintage. E se volete sentirvi in piena atmosfera anni ’60, il look potete completarlo con un foulard da avvolgere intorno ai capelli anche come turbante.

Costume tropical Golden Point
Fonte foto: https://www.goldenpoint.com/it_it/costume-intero-tropical-bloom-gmd0751nc.html

– Per chi il costume intero è classe ed eleganza sempre e comunque, così da poterlo indossare al pari di un vestito anche per serate estive speciali, allora l’attenzione al dettaglio di La Perla farà al vostro caso. Dalla bretella da annodare dietro al collo alla decorazione lavorata in tessuto, il tocco chic è assicurato.

View this post on Instagram

Make a statement. The Anemone swimsuit.

A post shared by La Perla (@laperlalingerie) on

H&M ci ricorda però che il pezzo intero nero, a prova anche di pancetta da nascondere, a pur sempre il suo fascino. Un modello dall’appeal fresco, grazie al monospalla decorato con volant: per una volta il colore possiamo anche metterlo da parte.

View this post on Instagram

Dreaming about a lush summer. 💛 #HM

A post shared by H&M (@hm) on

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 29-05-2020

X