Camicia con il nodo davanti: i modelli must have dell'estate 2020

La camicia con il nodo è casual e chic: è il must have dell’estate 2020

Estate vuol dire anche ombelico da fuori, e con la camicia con il nodo siamo pronte per look freschi e casual. Un must have dell’estate 2020 a cui non poter rinunciare.

Anche in quest’estate 2020 potremo dire che una camicia è per sempre. Le varianti per indossarla sono molteplici, ma quella che senza dubbio saprà renderci sensuali e chic all’occorrenza è la camicia con il nodo, che sia davanti ad altezza ombelico, o da annodare in vita. Il fascino della camicia si conferma così intramontabile. Da trasformare anche in abito se lunga o in versione chemisier, da indossare come un capospalla o semplicemente così com’è per farci sentire femminili e e un po’ virili allo stesso tempo.

Look camicia con nodo e short
Look camicia con nodo e short

La camicia con il nodo si presenta senz’altro come l’opzione più sbarazzina di un capo che in genere mantiene sempre un’allure formale: con le righe o i quadretti per sentirci un po’ country, a tinta unita o a stampe, quest’estate è da custodire nel guardaroba e anche in valigia.

La camicia con il nodo davanti e l’ombelico scoperto

Quando pensi all’ombelico scoperto, come puoi non pensare a quando negli anni ’90 camicia e t-shirt lo mettevano in bella mostra, esaltando i fianchi e donando un’aria da pop star. Una tendenza oggi rilanciatissima anche da Dua Lipa.

In fondo è tra loro che andava e va ancora alla grande, in una rivisitazione più aggiornata di quando le dive degli anni ’50 la indossavano con i pantaloni alti o le gonne lunghe e ampie. Ecco tra quali modelli possiamo scegliere:

– L’idea della moda oggi è di includere e non escludere: così la camicia con il nodo davanti può diventare corta per mettere in mostra l’ombelico o un po’ di pancia, se optiamo per un pantalone a vita alta. Ma si può annodare anche più giù ad altezza bottone dei pantaloni per richiamare uno stile più vintage.

Camicia con nodo a righe Mango
Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/camicie-camicie/camicia-pois-nodo_67062522.html

– Tra le fantasie che dettano tendenza ci sono righe, pois, quella a quadretti vichy che resta un classico e fa anche molto country style romantico, ma la vera novità dell’estate 2020 sono le animalier, onnipresenti in ogni collezione. Esotiche e svasate con le compagne perfette per un viaggio.

Camicia con stampa animalier e fiocco Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/camicia-stampata-fiocco-p03067038.html

– E nella sua versione super crop, con l’ombelico da fuori la camicia con il nodo non possiamo che abbinarla ad uno short, in un look estivo sbarazzino che ci fa sentire anche un po’ bambine.

Camicia rosa con fiocco Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/camicia-con-nodo-sul-davanti-c0p102337509.html

– Camicia jolly è quella classica con i lembi lunghi, con cui potete divertirvi voi a regolare quanto alzare il fiocco, e se indossarla con l’ombelico da fuori o ad altezza fianchi, a secondo di come preferite il nodo. Perfetta per realizzare look super personalizzati.

Camicia trasparente con lembi lunghi Stradivarius
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/camicia-semitrasparente-c0p301534249.html

La camicia col fiocco è elegante: i modelli

La camicia caratteristica che ci permette di indossarla con il fiocco in vita, è quella che ha la chiusura a portafoglio, che può essere avvitata grazie ad un nodo che può diventare anche un fiocco.

I lacci infatti che caratterizzano questo tipo di camicie, permettono di dare al proprio corpo un fitting che ne valorizza le forme. In raso o in cotone, hanno un’allure molto chic che le rende perfette da indossare per serate speciali e in occasioni formali. Eccone alcuni modelli.

– Una classica bianca con le maniche a sbuffo, diventa un evergreen da riproporre ad ogni stagione, perfetta sui jeans per un look casual ma adatto anche ad occasioni formali. Possibile indossarla anche in autunno, indossando magari una maglia basic a manica lunga, così da poterla sfruttare più volte.

Camicia bianca con nodo al fianco
Fonte foto: https://www.asos.com/it/miss-selfridge/miss-selfridge-camicia-a-portafoglio-in-cotone-bianco/prd/14385056

– Versione elegante e raffinata, è la camicia con i lacci da avvitare intorno al corpo per realizzare il fiocco che potremo annodare sul davanti o lateralmente. Un modello molto particolare ed elegante, da riservarsi anche per serate speciali.

Camicia a portafogli da annodare al corpo
Fonte foto: https://www.asos.com/it/skylar-rose/skylar-rose-camicia-a-portafoglio-con-allacciatura/prd/12595662

Romantico anche il modello con fiocco da avvitare sotto al seno, che grazie alla sua praticità, avendo un laccio più corto da annodare, è perfetta per uno street style comfy. Un modo per essere raffinate e al top anche in una giornata frenetica.

Casacca morbida verde militare Zuiki
Fonte foto: https://www.zuiki.it/z201221cscasacca-con-bottoni-e-fiocco.html

– E se volete sentirvi chic ed eleganti ma puntando su un tessuto diverso, occhio anche alle camicie in raso. Sapranno dare un tocco ricercato anche al look più urban e casual.

Camicia in raso a portafogli con nodo
Fonte foto: https://www.asos.com/it/glamorous/glamorous-blusa-a-portafoglio-in-raso/prd/13550831

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 27-05-2020

X