Foulard per i capelli: come portarlo e i modelli migliori

Il foulard è l’accessorio must have dell’estate 2020

Con uno sguardo al mood anni ’50 il foulard diventa l’accessorio must have dell’estate 2020, da indossare tra i capelli. Ecco qualche acconciatura sfiziosa da realizzare.

Accessorio senza tempo che ritorna anche quest’estate, il foulard sembra destinato a diventare un must have che deve necessariamente prendere posto nel nostro armadio, ma soprattutto sfoggiato senza timore in questa estate 2020.

Qualcuno già lo prefigura come un ottimo alleato per domare i capelli in presenza della mascherina oppure per nascondere in maniera fashion la ricrescita, ma per la moda è semplicemente una tendenza chic e disinvolta per abbellire i capelli.

Foulard rosso a fascia per capelli
Foulard rosso a fascia per capelli

Parola d’ordine è puntare su quelli coloratissimi, segno anche di una ritrovata serenità che ritorna a piccoli passi nella nostra vita. E se prima si limitava ad essere un accessorio da mettere al collo, alla borsa o come cintura, adesso è da indossare tra i capelli.

Foulard: le acconciature da realizzare

• Versatile, morbido e lungo quanto basta, il foulard per capelli può trasformarsi in una fascia, una bandana oppure in fiocco, per esempio per chiudere treccia o per abbellire una coda di cavallo.

Foulard da intrecciare ai capelli
Foulard da intrecciare ai capelli

Ma l’ultima trovata super fashion è persino quella di trasformarlo in una ciocca da integrare ai capelli per fare una treccia o creare acconciature fantasiose.

Il foulard da indossare come fascia per capelli
Il foulard da indossare come fascia per capelli

• Da non dimneticare che il foulard può diventare anche una pratica fascia per capelli, l’ideale d’estate per avere dei capelli ordinati e che soprattutto non vadano davanti al viso.

A voi la scelta se legarli anche o lasciarli semplicemente sciolti, annodando la fascia davanti ad effetto turbante.

Foulard per capelli da indossare come turbante
Foulard per capelli da indossare come turbante

• Effetto molto romantico e delicato è indossarlo sempre a mò di fascia per capelli, ma lasciando che le estremità piuttosto che arrotolate su se stesse o nascoste, scendano sulle spalle per un effetto molto chic.

Look romantico e chic con il foulard
Look romantico e chic con il foulard

Foulard: da Louis Vuitton a Hermes e Gucci, i modelli più belli

Accessorio must have di quest’estate, il foulard deve essere quanto più colorato possibile: nella scelta meglio privilegiare quindi quelli a fondo bianco con stampe colorate, mettendo da parte le tinte unite a meno che non si tratti di colori particolarmente accesi come giallo e arancio o rosso.

Louise Vuitton è senz’altro tra i brand che non riescono ad immaginare una collezione estiva senza foulard, morbido, setoso e griffato, da indossare tra i capelli o per decorare il proprio look

Hérmes ha da sempre fatto del foulard un proprio marchio di fabbrica, e ancor più quest’anno il brand francese lo immagina come un salva look femminile da portare sempre con sé in borsa.

La grande sorpresa è che quest’anno Hérmes sceglie di raccontare delle storie sulla seta, richiamando il linguaggio fumettistico: una scelta che avvicina molto più il brand alle giovanissime.

• Per Gucci estate vuol dire fiori e delicatezza, così il focus Flora domina foulard in seta dai colori pastello, ricordando tanti piccoli vivai in uno stile fresco che guarda agli anni ’60.

Foulard Flora Gucci
Fonte foto: https://www.gucci.com/it/it/pr/women/accessories-for-women/silks-and-scarves-for-women/silk-square-scarves-for-women/silk-scarf-with-flora-print-p-5778403G0015900

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 12-05-2020

X