Sex and the City: i look di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha

Sex and the City: lezioni di stile dalla serie cult al femminile

Torna su Sky Atlantic Confidential Sex and City, la serie cult che ha riscritto le serie tv al femminile e che torna a farci sognare con i look delle quattro protagoniste.

Quando pensi a Sex and The city pensi al girl power, pensi a quattro donne che incedono sicure per le strade di New York e alla loro voglia di scrivere le storie della propria vita, tra innamoramenti, divertimento e sogni nel cassetto. E pensi anche a come hanno deciso di farlo: scegliendo sempre il look giusto, uno style accurato sempre attento al contesto, agli stati d’animo e alla propria personalità.

Una scena dalla prima stagione di Sex and The City
https://www.facebook.com/sexandthecity

Abiti coloratissimi, eccentrici, chic ed eleganti al passo con l’età e gli anni in cui è ambientata la serie: Sex and The City ha sempre raccontato attraverso i costumi anche i cambiamenti e le tendenze della moda in linea con la crescita anagrafica, emotiva e personale delle sue protagoniste.

Carry, Samantha, Charlotte e Miranda, sono loro le nostre eroine quotidiane moderne, a caccia dell’amore e dell’uomo giusto, tra scene esilaranti, notti d’amore fugaci, ristoranti lussuosi e chic, ma soprattutto sempre attente ad un look che le faccia mai sentire fuori posto.

Sex and The City: una serie dai look che sono diventati un cult

Una serie dalle location così curate, tra ristoranti e club esclusivi nel cuore di Manhattan, non poteva certo sottovalutare la scelta dei costumi: i look e lo stile di Carrie Bradshaw, prima su tutte, ma anche delle sue tre amiche del cuore sono ancora oggi attualissimi, al punto da essere iconici anche per la generazione di giovanissime.

Il merito di questi outfit caratterizzati da colori sgargianti e da uno style sofisticato e street si deve a Patricia Field, stylist celebre ormai anche per aver curato i costumi della serie Ugly Betty e per il Diavolo veste Prada. Una stylist che a giudicare dalle sue collezioni non ama porre limiti alle possibilità espressive della moda.

Ognuna delle nostre beniamine è stata vestita secondo un look che ne caratterizzasse a pieno la propria personalità. Carry è senz’altro la più fashion, quella che ama accostare outfit anche di stile diverso tra loro, più chic e bon ton invece Charlotte, sensuale la sbarazzina Samantha, e dallo stile classico e work addicted Miranda.

I look di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha

• Per Carrie si potrebbe aprire un’enciclopedia di moda dedicata unicamente a lei: amiamo i cappottini, le sue Manolo Blahnik che hanno fatto innamorare per sempre la stessa Sarah Jessica Parker, le sue gonne di tulle e la sua capacità di accostare capi minimal e semplici ad accessori super costosi.

Carrie Bradshaw con una gonna in tulle verde
Fonte foto: https://www.facebook.com/sexandthecity

• Samantha è senza dubbio quella che sa aggiungere ad ogni suo look il tocco sexy. Diverse volte nella serie la vediamo indossare abiti per lo più rossi, ed immancabili sono borse o accessori animalier, facendo trasparire senza mezze misure il suo desiderio di sedurre ed essere desiderata.

Samantha in abito rosso in Sex and the City
Fonte foto: https://www.facebook.com/sexandthecity

• La più sobria nel modo di vestire, più vicina ad uno stile classico che è lo specchio di una donna concentrata particolarmente sulla sua carriera è Miranda. Giacche, camicette e abitini mai troppo osé ma avvitati a valorizzarne la figura slanciata, sono gli outfit che prevalentemente le vediamo indossare, in alternanza tra lo sportivo per il daily look e uno stile vintage per le serate e gli incontri.

• Delicata e bon ton è Charlotte: il suo è uno stile delizioso, raffinato, perfettamente in linea con la sua fisionomia dolce e delicata. Il suo look riesce a trasmettere sempre un’allure di eleganza anche all’outfit più casual, grazie alla sua attenzione al dettaglio e alla ricercatezza.

Charlotte e Carrie in Sex and the City
Fonte foto: https://www.facebook.com/sexandthecity/

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/sexandthecity

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 11-05-2020

X