Sarah Jessica Parker conquista New York: la boutique di Manolo Blahnik tanto cara alla sua Carrie in ‘Sex and The City’, diventa la prima boutique di scarpe della sua Sjp Collection.

Lo storico negozio di Manolo Blanhik, il designer delle scarpe tanto amate dalla giornalista Carrie Bradshaw in Sex and The City, serie e personaggio che hanno segnato la carriera della Parker, chiude i battenti. Ma la boutique è lasciata in ottime mani, perché ad impossessarsene è proprio Carrie, o meglio Sarah Jessica Parker.

L’attrice, che da qualche anno porta avanti con passione il suo personalissimo brand di calzature Sjp Collection, segna un’altra tappa importante nella sua carriere di stilista e designer, con una boutique pensata su misura per le sue creazioni.

La boutique di scarpe di Sarah Jessica Parker: quando apre a New York?

Posizionato nella 54esima strada, a poco dalla Fifth Avenue, il negozio dell’attrice di Sex and The City aprirà ad Aprile, e sarà proprio la prima boutique ufficiale del marchio.

Le fan quindi di Blahnik potranno ben consolarsi, anche perché con questa acquisizione Sarah Jessica Parker realizza il sogno del suo personaggio in Sex and The City, che nel corso della serie è ossessionata dal marchio.

Da un punto di vista del marketing quindi l’operazione funziona benissimo, considerando inoltre che sia le Manolo che la linea della Sjp Collection condividono la manifattura Made in Italy. La boutique della Parker però sarà molto più di un classico negozio di calzature, con tanto di accessori, libri e profumi a tema. Dovrà essere un antro di bellezza speciale, tutto al femminile.

Manolo and The City: lo stiletto preferito di Carrie

Manolo Blahnik a sua volta deve tanto a Sex and The City, che ha contribuito a rendere il suo stiletto uno dei più desiderati e ricercati. Un successo alimentato proprio da Carrie, che difende le sue scarpe anche a costo della vita: famosa infatti è la scena in cui incappata in un rapinatore, chiede di prenderle tutto ma non le sue Manolo.

Altra scena famosissima è la finta lista di nozze che mette su quando lo stiletto tanto amato le viene davvero rubato. Ma il massimo per lei è quando Mr. Big piuttosto che un anello, le fa la proposta di matrimonio con un paio di Manolo Blahnik, che diventeranno poi una realizzazione limitata del brand dal nome A decade of love. Cosa non si fa per amore…delle scarpe!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Sarah Jessica Parker scarpe strillo

ultimo aggiornamento: 12-03-2020


Coronavirus, da Calzedonia a Luisa Spagnoli: i negozi scelgono di chiudere

Il cappotto oversize fa tendenza nel 2021: dalla Paris Fashion Week spazio al puffy