Costumi da bagno come sceglierli

Costumi da bagno come sceglierli in base al nostro corpo

chiudi

Caricamento Player...

L’estate è giorno dopo giorno più vicina e dunque è anche giunto il momento di recuperare dall’armadio i costumi da bagno o comperarne di nuovi. Di certo nella scelta di quelli perfetti da indossare per le nostre lunghe giornate al mare che ci attendono occorre tenere bene a mente di scegliere quelli adatti alle forme del nostro corpo. Nessuno è perfetto e, a parte poche fortunate che possono permettersi davvero di indossare qualsivoglia costume, in genere occorre prediligere quelli capaci di esaltare i punti forti della nostra figura.

Costumi da bagno come sceglierli se hai i fianchi larghi

Uno dei problemi (o punti forti dipende da che lato guardiamo la cosa) più comuni del corpo femminile è sicuramente quello riguardante i fianchi larghi. In genere ai fianchi larghi corrisponde un giro vita più stretto e dunque occorre armonizzare la propria figura. Optate per un bikini capace di spostare l’attenzione verso la parte superiore del corpo, puntando su un reggiseno in grado di evidenziare e dare volume al seno. Per quanto riguarda gli slip evitate quelli troppo stretti o con i laccetti, mirando a dei modelli semplici che non comprimano girovita e fianchi. Se volete acquistare un costume intero, invece, scegliete quelli molto scollati o a balconcino.

Costumi da bagno come sceglierli se sei magra

Una figura minuta sarà sicuramente accentuata da un bikini con i laccetti. Il pezzo di sopra, annodato dietro al collo, evidenzia le spalle e mette in risalto la parte superiore del corpo ed armonizzando la struttura più quadrata di un corpo magro. Per quanto riguarda lo slip, quello coi laccetti mette in evidenza le gambe magre. Se desiderate un costume intero, sceglietene uno a motivi geometrici capace di mettere in risalto il girovita. Se hai le spalle delle stesse dimensioni dei fianchi ed hai il giro vita stretto puoi permetterti davvero di indossare qualsiasi tipo di costume, ma attenzione a quelli interi che rischiano di appiattire la figura se non hanno la giusta linea.