Costumi da bagno 2017: le tendenze per la moda mare

State progettando le vostre vacanze estive? Ecco quali costumi da bagno non potranno assolutamente mancare nella vostra borsa per il mare!

chiudi

Caricamento Player...

Siamo agli sgoccioli, a breve ci lasceremo alle spalle questo lungo inverno e anche se la bella stagione probabilmente si farà ancora attendere è questo il momento dell’anno in cui si cominciano a fare progetti e a programmare le vacanze estive. Crociere, viaggi in mete esotiche, weekend in località nostrane: una cosa è sicura, qualsiasi cosa deciderete di fare, avrete bisogno di una bella scorta di costumi da bagno da infilare in valigia e da portare con voi ovunque deciderete di andare.

Prima di fare acquisti sbagliati, fatevi un’idea di quali saranno quest’estate le tendenze più cool in fatto di costumi da bagno!

Costumi da bagno per l’estate: le tendenze dalle passerelle

Costumi da bagno 2017: le tendenze per la moda mare

Nei negozi è ancora presto per trovare tutti i nuovi costumi da bagno che fanno parte delle collezioni estive ma basta fare un breve ripasso di quanto avvistato sulle passerelle per avere un quadro generale di quelle che saranno le tendenze più amate della stagione.

Da Miu Miu a Michael Kors passando per Ermanno Scervino e Emilio Pucci: il richiamo agli anni ’60 è stato evidente e costumi da bagno dal taglio retrò, culotte a vita altissima, top a balconcino e cuffie colorate con maxi applicazioni floreali sono stati il fil rouge di tutte le collezioni per l’estate 2017.

Immancabili i bikini monospalla, quelli in crochet e quelli arricchiti con nappine, volant e pon pon che già da diverse stagioni ci scortano durante le nostre giornate in spiaggia e colorano la nostra estate.

Saranno grandi protagonisti della nuova stagione anche i costumi da bagno off the shoulder, che lasciano scoperte le spalle, e quelli interi che quest’anno diventano più sexy grazie a tagli cut-out, inserti in tulle, dettagli vedo non vedo e scollature profonde.

Quanto agli accessori, le tendenze decretano la fine dei classici parei, sostituiti da abiti in crochet e caftani coloratissimi, e il ritorno di cappelli di paglia in formato over e turbanti dalle stampe accese.

Costumi da bagno: le proposte per l’estate firmate dai brand più amati

Costumi da bagno 2017: le tendenze per la moda mare

Brand come Calzedonia e Oysho sono una garanzia in fatto di costumi da bagno e ogni anno con le loro collezioni super trendy non deludono mai le nostre aspettative. Cosa ci aspetta quest’estate? È ancora presto per dirlo visto che entrambi i brand non hanno ancora interamente svelato le loro nuove linee di beachwear, ma facendo un salto sui loro e-shop è possibile farsi un’idea di ciò che indosseremo quest’estate in spiaggia! Quel che è certo è che sarà una stagione all’insegna del colore e della femminilità!

Calzedonia propone per l’estate 2017 costumi push-up dai colori brillanti, fasce fantasia, triangoli decorati con perline e paillettes, micro slip brasiliani e culotte a vita alta, ma anche i costumi interi e i tankini, quei modelli composti da slip e top lungo, saranno un capo molto gettonate sulle spiagge!

I costumi da bagno di Oysho richiamano invece il fascino delle mete tropicali e bikini dalle stampe multicolore saranno uno di quei pezzi must da sfoggiare almeno una volta. Nella borsa per il mare ci sarà spazio anche per modelli a tinta unita, quelli con volant, fiocchi o dettagli macramè, ma anche i costumi interi in versione mariniére, a fiori o con stampa cachemire che saranno l’ideale per chi non vuole rinunciare all’eleganza neanche sul bagnasciuga.

Fonte foto copertina: Flickr