Torna di moda il costume intero con tante novità

Il trend di questa estate: il costume intero.

Puntuale con l’arrivo dell’estate è la lotta con la prova costume. I mesi che precedono il periodo più caldo dell’anno sono l’ideale per rimettersi in forma ma anche per scegliere l’outfit perfetto da sfoggiare in spiaggia.

L’estate 2016 segna il trionfo del costume intero; da sempre dotato di un fascino e di un’eleganza che il bikini non è mai riuscito ad ottenere,  è la scelta più trendy della prossima stagione. Elaborati e sempre più glamour diventano inaspettati capi esclusivi da indossare nelle serate estive.

Molto spesso è stato osteggiato da quante cercano un’abbronzatura che sia  il più possibile estesa ed uniforme, con il minor numero possibile di segni bianchi, marchio inconfondibile dei mesi invernali.

Le tendenze dell’estate 2016

Nella versione glamour ed elegante, come fa Blugirl, diventa un capo particolare e sofisticato, molto coprente e avvolgente, da mostrare in un evento serale, la casa offre modelli delicati e sognanti con farfalle e spalle scoperte, o dai toni marinareschi, con strisce bianche e azzurre, in perfetto stile marino; sino al modello più vicino ad un bel capo d’abbigliamento glamour che ad una gita in mare.

Anche la Bottega Veneta resta su una linea molto classica ed elegante con costumi interi che, ricchi di decorazioni, vestono il corpo, indecisi fra due pezzi e intero ma coprendo gran parte della scollatura; Fendi, intriso di charme veste la donna in spiaggia con un nero che richiama i suoi abiti di alta moda.

Per chi non sa rinunciare al tocco sensuale, ecco il modello Elisabetta Franchi, dotato di strisce ed una vertiginosa scollatura a V.

Forte e deciso per una donna sicura di sè nel modello di cuoio di Custo Barcelona, stringhe e lacci e colori neri e marroni, dal gusto quasi western.

Altra ispirazione lontana la offre Dsquared2, con un modello simile ai tagli da piscina olimpionica, ma ornato da tinte etniche e sgargianti; e ancora la versione ironica di Moschino e pura di Kristina Ti.

Quest’anno tuffiamoci nell’eleganza.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10-06-2016


5 cose da fare a Londra

Feste più belle di Corfù 2016