Visitare Londra è uno di quei viaggi che chiunque prima o poi decide di intraprendere. La città inglese è ricca di fascino e opportunità e per visitarla sembra sempre che il tempo a disposizione sia troppo poco. Le attrattive sono tantissime, sia che si voglia scegliere un percorso culturale, avendo una grande varietà di musei da visitare, o architettonica, seguendo le manifestazioni degli architetti più noti dell’inghilterra, Inigo Jones in testa, musicale cercando i luoghi della beatlemania …le opportunità sono davvero infinite; ma ecco una guida di 5 cose da fare se siete a Londra, consigliata da noi.

Cosa fare a Londra

Se avete l’opportunità di passare molto tempo a Londra e non si tratta di una semplice vacanza, questa è una delle occasioni migliori per migliorare il vostro inglese, le scuole che se ne occupano sono moltissime.

Se invece siete in vacanza di piacere l’ideale è immergervi nella cultura londinese e visitare alcuni dei luoghi di interesse più noti: da Buckingham Palace, al Big Ben, dal Madame Tussauds alla cattedrale di S. Paolo. Ecco una lista dei luoghi più interessanti.

Londra è anche una capitale della moda perciò perchè non passeggiare per le vie più trendy del quartiere di Soho, o nel centro commerciale di lusso Harrods, alla ricerca del prossimo acquisto.

La città ha una ricca storia musicale che si può ripercorrere cercando i luoghi della Beatlemania, dei Sex Pistols e David Bowie o il Marquee club che vide Pink Floyd ed Hendrix tra gli altri, l’ Hard rock cafè di Old park lane che custodisce, tra le altre memorabilia, le chitarre di Kurt Cobain e Bob Dylan.

E ancora tuffatevi nella vera essenza inglese, entrate in un pub del sud est di Londra dove potrete assaggiare della birra tipica e cibo genuino: pudding,pie and mash, jellied eels, il tutto ascoltando l’accento cockney della gente del posto.


5 cose da fare a La Valletta

Costume intero: tendenza estate 2016