Come costruire cabina armadio cartongesso

Vi piacerebbe realizzare una comoda e funzionale cabina armadio con le vostre mani? Ecco come, utilizzando del semplice cartongesso.

chiudi

Caricamento Player...

Oggigiorno, sfogliando le riviste di design e arredamento, o guardando programmi televisivi come Fratelli in affari su Cielo, ci accorgiamo che la tendenza per la camera da letto sta cambiando sempre più: il classico armadio 4 stagioni, il guardaroba ingombrante che occupa buona parte della stanza padronale per contenere tutti gli abiti dei suoi abitanti, è ormai fuori moda, in favore delle tanto desiderate cabine armadio. Si tratta di vere e proprie stanze adibite solo ed esclusivamente a conservare e riporre abiti, scarpe, biancheria per la casa e chi più ne ha più ne metta, che consentono un maggior ordine in tutta la casa.

Tuttavia non tutte le case hanno già predisposto uno spazio apposito di questo genere; come fare? Semplice, potrete costruirne una con le vostre mani, usando semplicemente del cartongesso. Innanzitutto procuratevi dei pannelli di cartongesso che potete trovare presso qualsiasi negozio di bricolage, fissateli nel vano da voi prescelto e passate a stuccare le giunture tra i vari pannelli, utilizzando dell’apposito nastro adesivo plastificato, poi ricoperto di stucco.

Dipingete il tutto dello stesso colore delle pareti e il gioco è fatto!