Costo trattamento bava di lumaca

Avete mai pensato a ringiovanire la vostra pelle grazie alla bava di lumaca? Niente è impossibile!

chiudi

Caricamento Player...

Vitamine A, C ed E, acido glicolico,collagene, elastina, proteine e allantoina: queste le sostanze contenute nella bava di lumaca, che dopo 15 anni di attente analisi di laboratorio hanno fatto sì che la bava dell’Helix Aspersa, una lumaca destinata al mercato culinario francese, desse vita a un vero e proprio trattamento antirughe, che venne chiamato Elicina.

L’Elicina, presente sul mercato dal 1995 e messa in commercio in 30 paesi, esercita un’azione nutritiva, antiossidante, esfoliante, protettiva dagli effetti negativi dell’esposizione al sole e rigenerante.

In Siberia, un centro estetico ha invece pensato bene di applicare direttamente le lumache sulla pelle da trattare, e pare che essa sia un toccasana per restringere le cicatrici dell’acne, schiarire le macchie cutanee, riportare tono ed elasticità dove sono venuti a mancare e riempire rughe e segni d’espressione: in questo caso, però, bisogna sempre tener conto della disponibilità a farsi camminare le lumache addosso da parte della persona che si sottopone al trattamento.

La stessa cosa in Giappone, dove tramite il ‘Celebrity Escargot Course’ tantissime donne ringiovaniscono la propria pelle con questo tipo di trattamento, che prevede il lavaggio del viso con acqua, l’applicazione di lumache che strusciando sulla pelle conferiranno ad essa tutti i benefici effetti apportati dalla loro bava, e a fine trattamento massaggi e maschere al volto sempre con creme a base di bava di lumaca.

Quanto costa un simile trattamento?

Se volete provare anche voi a migliorare l’aspetto della pelle del vostro viso con l’aiuto delle lumache sappiate che un’ora di trattamento costa ben 180 euro, ecco perché finora pare sia molto più diffuso tra star e celebrities che tra le persone ‘normali’.

Potete però provare, se volete spendere meno, ad acquistare una crema per il viso a base di bava di lumaca, se ne trovano in commercio di molto buone a partire da 19 euro.