Cos’è cibo finger food

Il finger food viene sempre più utilizzato per cerimonie ed eventi. È adatto per cene veloci, feste e matrimoni e vi permetterà di risparmiare sui costi.

chiudi

Caricamento Player...

Con il termine “Finger food” si intende tutto quel cibo che può essere tranquillamente consumato con le mani e che non prevede l’utilizzo delle posate. Il finger food è quindi una cultura del cibo estremamente originale ed innovativa e soprattutto low cost. Sono tantissime infatti le ricette a basso costo che possono essere realizzate in piccole porzioni e mangiate in un sol boccone.

In principio fu la pizza e le patatine, oggi è possibile creare tantissimi piatti fantasiosi come bruschette, involtini primavera, rotolini di carne, formaggi, olive e tanto altro.

Il cibo finger food viene sempre più scelto per cerimonie, matrimoni e feste a tema perché permette di proporre una vastissima quantità di cibo per tutti i gusti e palati e di sperimentare nuove pietanze. È particolarmente indicato anche per i party in casa o per un semplice antipasto per cena, in quanto il cibo finger food, può essere di solito tranquillamente preparato nel pomeriggio e servito nel corso della serata.