Cos’è Amazon Prime Video?

Ecco un articolo tutto dedicato ad Amazon Prime Video, il servizio di streaming video creato dal colosso Amazon fondato da Jeff Bezos.

chiudi

Caricamento Player...

Amazon Prime Video è arrivato anche in Italia ed è pronto a dare filo da torcere al colosso Netflix.

Amazon Prime Video

In questo nuovissimo servizio streaming video si può trovare davvero di tutto. Amazon Prime Video è una piccola rivoluzione nel mondo dello streaming video. Insieme a Netflix, già arrivato in Italia da qualche anno, Amazon Prime Video dà la possibilità ai suoi abbonati di poter vedere tutto ciò che vogliono e quando lo desiderano. Al suo interno si possono trovare migliaia di film e serie Tv rigorosamente catalogati per genere. Inoltre sono presenti numerosi show televisivi e persino gli anime giapponesi.

Come si usa?

Amazon Prime Video è uscito in tutto il mondo, compresa l’Italia. L’abbonamento al nuovo servizio streaming non è nient’altro che un’estensione del famoso abbonamento ad Amazon Prime, dedicato agli amanti dello shopping on line. Quindi per chi è già abbonato ad Amazon Prime non serve un’ulteriore abbonamento e vi potrà accedere con lo stesso account dal sito www.primevideo.com. Oltre ad aver accesso a migliaia di film e programmi Tv, la comodità sta nel fatto che si può utilizzare in qualsiasi dispositivo che sia fisso o mobile. L’abbonato potrà guardare i suoi film preferiti dal Pc o dalla propria smart Tv, e, se lo si desidera anche dal proprio smartphone. Inoltre consente di decidere se visionare tutti i contenuti in Full Hd o addirittura in 4K.

Amazon Prime Video è davvero nuovissimo: è arrivato in Italia questo 14 dicembre, e quindi  ancora in fase di sviluppo. Probabilmente questo servizio streaming crescerà in misura esponenziale, diventando un vero concorrente per Netflix, che in questo momento è il più grande servizio streaming video in Italia.

Fonte foto copertina: facebook.com/wakeupamericatvshow/