Cosa sono i villaggi di Babbo Natale?

Toccare con mano la magia del Natale

chiudi

Caricamento Player...

Cosa sono i villaggi di Babbo Natale? Si tratta di iniziative e spettacoli organizzati in tutta Italia, durante le quali i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi.

Cosa si fa nei Villaggi di Babbo Natale?

Nelle settimane che precedono in Natale, in diversi punti d’Italia vengono organizzate delle aree più o meno ampie delle vere e proprie ricostruzioni della vita di Babbo Natale e dei suoi Elfi. Scenografie, luminarie, giochi e storie vengono studiati con attenzione per ricostruire nella maniera più evocativa possibile l’atmosfera magica e accogliente che fa parte del nostro immaginario.
Destinati essenzialmente ai bambini, ma con un occhio di riguardo anche agli adulti, i villaggi di Babbo Natale ospitano aree in cui è possibile ascoltare musica natalizia, giocare con gli elfi, scrivere e consegnare letterine di Natale e, in alcuni casi particolari come al Santa Claus Village di Napoli e Catania, i bambini potranno fare biscotti di pasta frolla e imparare a guidare la slitta delle renne.

Spesso alle zone destinate all’intrattenimento dei più piccoli sono affiancati mercatini di prodotti tipici, alimentari e di artigianato.

Cosa sono i villaggi di Babbo Natale?

Diverse località sparse in tutta la penisola durante le feste natalizie scelgono di dare la popria interpretazione di un luogo immaginario caro alla fantasia di grandi e di piccini. Spuntano quindi, pieni di profumi e di luminarie, piccoli e grandi allestimenti che ricostruiscono ambienti allegri e accoglienti, nei quali i più piccoli potranno calarsi completamente nell’atmosfera natalizia e credere, per un anno in più, a Babbo Natale e ai suoi piccoli elfi.
Tra tutti i villaggi di Babbo Natale, uno dei più affascinanti è certamente quello allestito in Piemonte  da oltre dieci anni, che si estende attraverso tre borghi e si articola in moltissime iniziative tra cui visite guidate alle bellezze storiche del luogo e al presepe meccanico. Sarano anche allestiti mercatini per il baratto di oggetti usati e organizzati spettacoli a tema natalizio che renderanno come ogi anno il Magico Paese del Natale un evento indimenticabile.