Cosa significa flare jeans? Che è passato il tempo degli skinny (e che molte festeggeranno)!

Dopo anni passate strizzate in malo modo ed esposte alle intemperie, le caviglie tornano al caldo

chiudi

Caricamento Player...

Cosa significa flare jeans? Letteralmente jeans scampanati, che terminano con una circonferenza parecchio più ampia di quella al ginocchio.

Cosa significa Flare Jeans per le donne dal fisico a pera?

Sicuramente un gran sospiro di sollievo. Le donne con il fisico a pera esulteranno quando vedranno finalmente comparire di nuovo nelle vetrine jeans diversi dagli onnipresenti skinny che hanno invaso i negozi per anni.

Mettendo in evidenza ogni punto della silhouette i jeans skinny sono sicuramente impietosi contro gran parte delle donne che abbiano superato i 20 anni. Chi ha fianchi giunonici, una taglia sopra la 42 e la caviglia non esattamente sottile ha probabilmente odiato con tutta se stessa i jeans che, aderendo al corpo come una seconda pelle, ne mette in risalto i punti deboli.

flare jeans hanno diversi pregi: riescono ad equilibrare la curva dei fianchi con una quasi simmetrica nella parte bassa della figura, rendendo l’insieme molto più armonioso; riescono a conferire curve e sinuosità anche a donne dal fisico asciutto e molto magro.

Come si indossavano e come si indossano oggi i flare jeans?

I jeans a zampa hanno come nemico giurato le ballerine, i sandali raso terra, le sneakers. Con una scarpa estremamente bassa infatti l’orlo dei pantaloni finisce con il raschiare il suolo e con l’essere inavvertitamente calpestata, producendo un effetto sciatto e sporco.

Il modo giusto di indossare i flare jeans nel terzo millennio è abbinarli a tacchi o zeppe che slancino la figura e facciano cadere la zampa del pantalone senza produrre pieghe e senza maltrattarsi. In questo modo il look assumerà un’aspetto rigoroso ed elegante. Un’alternativa più comoda dei tacchi e più esteticamente valida delle ballerine sono anfibi e stivaletti di vario tipo, con almeno un tacco 8. Certo, con l’arrivo della bella stagione non sono esattamente l’ideale.