Cosa significa Athleisure? La nuova parola d’ordine dello streetswear che coniuga il glamour alla comodità!

Sull’onda del ritorno degli anni Novanta, la tuta diventa il capo chic per eccellenza

chiudi

Caricamento Player...

Cosa significa Athleisure? Tra Athletic e Couture la tendenza fa uscire dalla palestra i capi sportivi, trasformandoli in abiti di classe.

Lo stile del momento per le trend setter più influenti

Gli scatti che negli ultimi mesi hanno ritratto personaggi del calibro di Kendall Jenner, Cara Delevingne e Rihanna sono tutte collegate da un fil rouge: lo sportswear di classe. 

I pantaloni i classici pantaloni da tuta, con coulisse o elastico in vita, vestibilità comoda ma non troppo abbondante, un elastico alla caviglia e ampie tasche. 

top sono in linea con la moda anni Novanta: felpe, casacche e T-Shirt ampie e comode ma tanto corte da svelare l’ombelico, a cui si sovrappongono giacche sportive con cappuccio quando c’è bisogno di coprirsi un po’ di più.

Le scarpe sono ovviamente sportive: sneakers o stivaletti militari modello Timberlake sono gli abbinamenti più facili e allo stesso tempo i più azzeccati, anche se le più coraggiose riusciranno ad abbinare i pantaloni sportive anche a tacchi di una certa rilevanza, da portare esclusivamente tra il pomeriggio e la sera.
Le ballerine sono consentite soltanto se chi le indossa ha un fisico slanciato e longilineo, sentitamente sconsigliate a tutte le altre.

E per quanto riguarda gli accessori, cosa significa Athleisure?

In uno stile apparentemente così minimal come quello Athleisure potrebbe sembrare abbastanza difficile giocare con gli accessori.

Le borse sono in genere capienti e sportive da portare al braccio. I modelli in pelle sono perfetti perché riescono a coniugare senza sforzo praticità, sportività ed eleganza, tratti essenziali del nuovo trend.

Gli occhiali da sole che sono già da soli un must della bella stagione sembrano indispensabili per completare un outfit sportivo fatto apposta per stare all’aria aperta o per i lunghi viaggi.

gioielli devono essere davvero minimal. Niente di troppo appariscente, sì alle forme moderne, pulite e lineari dei bijoux in acciaio.