Una parte del corpo poco conosciuta, la membrana che “riveste” l’apertura della vagina: ecco 5 cose da sapere sull’imene!

Il corpo femminile ci riserva numerose sorprese e non tutte le donne sono a conoscenza al 100% del proprio corpo. Ovviamente dell’imene se ne è sentito parlare eccome ed è conosciuto come quella membrana che tende a “rompersi” durante il primo rapporto sessuale. Alcune cose, però, non sono state divulgate abbastanza e in giro ci sono ancora molte perplessità riguardo l’argomento. Una di queste è sicuramente che il termine “rompere” non è proprio esatto, difatti non si rompe a tutti gli effetti, ma si allarga e diventa più elastico.

Ecco, quindi, 5 cose da sapere sull’imene!

Imene, cosa sapere

Intimo

1. La rottura provoca dolore? Una delle domande alla quale molte donne rispondono d’istinto, senza essere a conoscenza della realtà dei fatti. Sicuramente il primo rapporto può essere abbastanza doloroso e potrebbe provocare sangue, ma non a causa dell’imene: il sanguinamento avviene per un allungamento del tessuto. Anzi, non è detto che dopo la rottura ci sia per forza del sangue!

2. Può rompersi con i preliminari. La membrana non è fragile abbastanza da rompersi facilmente, ma dei preliminari “forti” o una masturbazione abbastanza coinvolgente potrebbero causare la rottura della membrana!

3. Può avere più forme. Nnon è uguale per tutte, può avere diverse forme se non addirittura differenti dimensioni. Inoltre ha un colorito rosa chiaro.

4. Si può vedere facilmente. Non è un mito, ma l’imene esiste e ovviamente, trovandosi all’ingresso della vagina, può essere visto anche esternamente. Basta solo saper riconoscere una membrana dal tessuto rosa.

5. Non si rompe! Un mito da sfatare assolutamente: l’imene non si rompe! Non è un pezzo che durante il primo rapporto sessuale va a “staccarsi” dalla propria pelle e viene gettato fuori, no! Semplicemente viene allargato e ingrandito, per permettere una penetrazione più piacevole rispetto alle prime volte.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-09-2018


Poco sesso? Colpa di Netflix e Youtube!

Cosa racconta una donna alle sue amiche dopo aver fatto sesso con un uomo!