Cosa regalare per l’anniversario dei 30 anni di matrimonio

Nozze di perla: cosa regalare per l’anniversario dei 30 anni di matrimonio?

chiudi

Caricamento Player...

Fino a qualche tempo fa si usava celebrare l’anniversario di matrimonio solo ogni 5 anni mentre successivamente si è deciso che questa ricorrenza andava celebrata tutti gli anni, e per ogni anno è stato associato alle nozze un materiale in particolare: carta, legno, stagno e così via.

I 30 anni di matrimonio vengono detti nozze di perla, e se siete invitati a una ricorrenza di questo tipo e non sapete cosa regalare per l’anniversario dei 30 anni di matrimonio, un’idea molto gradita potrebbe essere quella di fare dono agli sposi di un ciondolo o di una medaglia stilizzata con perla con un incisione che celebra questo importante avvenimento. Nelle migliori oreficerie vi è spesso un reparto dedicato ai regali di anniversario e il gioielliere saprà consigliarvi al meglio nella scelta.

Altro dono azzeccato potrebbe essere un oggetto d’arte per la casa: un quadro, una scultura o un pannello decorativo, a patto che conosciate bene i gusti dei destinatari.

Se invece preferite orientarvi verso regali meno personali, l’ideale potrebbe essere un abbonamento a teatro: se è una coppia mondana e che ama uscire la sera gradirà sicuramente un appuntamento settimanale o quindicinale con gli spettacoli che preferisce.

Se a festeggiare i 30 anni di matrimonio sono invece due sposi giovanili e sportivi e fisicamente molto attivi, potreste provare a regalare loro un’avventura particolare: un lancio col paracadute, un’esperienza in canoa, una giornata di rafting o un volo in parapendio per celebrare un anniversario così importante in maniera decisamente diversa dal solito. Visitando il sito www.smartbox.it o recandovi nelle agenzie di viaggio o in tutti i negozi che hanno un corner Smartbox avrete una vastissima scelta e potrete decidere al meglio qual è il regalo che fa per i vostri amici, facendo di sicuro un figurone.