Cosa regalare per la pensione ad una collega

Cosa regalare per la pensione ad una collega? Come salutare degnamente una collega che va in pensione.

Cosa regalare per la pensione ad una collega?

L’arrivo della pensione è accogliere un traguardo importante e ultimamente si tratta di un traguardo che non tutti raggiungono facilmente.

Ecco allora che quando una collega va in pensione gli altri organizzano in suo favore un saluto. Come?

Sono tante le possibilità per salutare in modo degno una collega che va in pensione:

  • la cena è sicuramente una delle scelte più gettonate. Una cena organizzata nel ristorante di fiducia dove magari si è già usciti a mangiare in pausa pranzo o in altre occasioni, che termina con la consegna di un bel bouquet di fiori e una bottiglia di champagne;
  • un pranzo organizzato appositamente per lei, con la consegna alla fine del regalo fatto da tutti i colleghi;
  • una festa in sede lavorativa con brindisi e consegna del regalo.

Quale regalo scegliere per la collega che va in pensione?

I regali più tradizionali, accompagnati spesso da un bel mazzo di fiori sono l’orologio d’oro, un gioiello, un’agenda che servirà a contenere appuntamenti diversi da quelli lavorativi, un capo d’abbigliamento, un profumo, ma accanto a questi ve ne sono altri un po’ più personalizzati come un deodorante per ambiente dalle mille essenze per vivere la casa con più atmosfera, una cornice con la foto di tutti i colleghi e i loro autografi, un quadretto, un oggetto di arredamento, un weekend di relax, una cena, una degustazione se il cibo e il buon vino sono la passione della collega.

Insomma, le idee su cosa regalare per la pensione ad una collega sono infinite, tutto dipende dal rapporto che si ha con la collega e dagli anni di lavoro trascorsi insieme.

ultimo aggiornamento: 22-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X