Cosa regalare alla figlia che si sposa

Cosa regalare alla figlia che si sposa? Qualcosa di molto speciale, naturalmente!

chiudi

Caricamento Player...

Il matrimonio di una figlia è un’occasione molto speciale ed emozionante, e come tale va celebrato con un regalo importante.

Infatti, se la cerimonia che nostra figlia ha sempre sognato è parte integrante del suo sogno d’amore che finalmente si realizza, altrettanto fondamentale sarà trovare il giusto regalo per un’occasione così unica.

E allora, cosa regalare alla figlia che si sposa? Come essere certe di non sbagliare, visto che molto spesso i gusti tra madri e figlie sono diametralmente opposti?

In casi come questo è bene rispolverare le antiche tradizioni: molte donne fanno dono alla figlia del proprio abito da sposa, che verrà riadattato alla sua fisicità dalla sarta o reinterpretato in chiave moderna sostituendo alcune parti o modificandone altre.

Il regalo più simbolico in assoluto, però, è sicuramente il passaggio di un gioiello dalla madre alla figlia: molto spesso si tratta di un anello, o quello di fidanzamento o quello che la nonna aveva dato alla mamma in occasione delle nozze di quest’ultima, come a rinnovare la tradizione di famiglia.

Il suddetto gioiello però, quello che si tramanda tra le varie donne della famiglia, può anche essere un girocollo o un bracciale, non deve essere necessariamente un anello, l’importante è che sia celebrativo delle nozze e che costituisca un legame di tradizione che si rinnova di generazione in generazione.