Cosa regalare ad una laurea in giurisprudenza: idee regalo per ragazza

Cosa regalare ad una laurea in giurisprudenza? Scegliamo il regalo più adatto a una neo dottoressa in legge.

chiudi

Caricamento Player...

Quando un’amica ci invita alla sua festa di laurea la prima cosa sulla quale ci si interroga è il regalo con cui omaggiare la neo dottoressa per il suo importante traguardo.

Se non abbiamo idea di cosa regalare ad una laurea in giurisprudenza dobbiamo iniziare a valutare se sia il caso di farle un dono personale o uno attinente alla sua nuova professione.

Se è un’amica stretta, che conosciamo bene e con la quale abbiamo condiviso i momenti più importanti della nostra vita, visto che abbiamo un’idea precisa su quali possano essere i suoi gusti potremo scegliere per lei un oggetto personale: un gioiello ad esempio. Un paio di orecchini di perle, piccoli e semplici, montati su oro bianco, saranno perfetti per celebrare la sua laurea ma anche la grande amicizia che ci lega a lei da anni.

Oppure, se vogliamo regalarle qualcosa per ricompensarla da mesi di studio passati sui libri prima di discutere la tesi, potremmo farle dono di un viaggio nella capitale europea che preferisce, oppure una settimana in una beauty farm con tanto di percorso benessere per un post-laurea all’insegna del relax.

Se invece l’amicizia che ci lega a lei non è fraterna e con questa ragazza abbiamo un rapporto di conoscenza meno profondo, potremmo invece optare per una penna Mont Blanc, regalo sempre gradito anche se si riceve da più persone, o per la classica borsa da avvocato, che le tornerà molto utile negli spostamenti dall’ufficio al Tribunale. Visitando il sito di The Bridge, nota firma fiorentina operante da anni e con successo nel campo della pelletteria, troveremo sicuramente la borsa che fa al caso nostro, e la omaggeremo di un dono con cui non solo faremo un figurone noi, ma anche lei quando la indosserà perché saprà che avremo scelto per lei un oggetto funzionale ma molto di tendenza.