Cosa regalare ad una laurea in architettura: idee regalo per ragazza

Scegliere cosa regalare ad una laurea in architettura non è facile, specie se a laurearsi è una ragazza.

chiudi

Caricamento Player...

Un invito a una festa di laurea ci mette sempre un po’ di ansia addosso, non solo per la mise con cui ci dovremo presentare ma anche per il problema del regalo: se poi la neo dottoressa è una nostra amica, ci arrovelliamo ancor di più a pensare cosa regalare ad una laurea in architettura.

Di solito una studentessa di architettura è una ragazza anticonformista e al passo coi tempi, quindi escludete a priori il classico porta laurea o la solita cornice in argento che probabilmente riceverà da più persone.

Se volete farle un regalo veramente gradito potete donarle un libro di Renzo Piano in cui tratta tutti i suoi lavori, o una monografia di un architetto importante: Gae Aulenti, Steven Holl, Peter Zumthor tra i nomi più rilevanti. Nel catalogo della Electa Mondadori potrete trovarne tantissimi, sia classici che contemporanei.

Le neolaureate in architettura gradiscono molto anche le riproduzioni in scala di vecchie chiese, case o poderi, realizzate in miniatura ma con l’impiego degli stessi materiali usati per costruire la versione originale, basta recarsi in un negozio di modellismo per trovare quella che fa più al caso nostro.

Tra i regali più originali invece potrete scegliere fra il caschetto da cantiere, un elenco di studi di progettazione che stanno cercando architetti da assumere o… una persona (!) che ha bisogno di un architetto per progettare e costruire una casa. L’amica rimarrà stupita dal vedersi presentare una persona in carne e ossa… ‘in regalo’ ma sarà felicissima di iniziare a collaborare con lei per il suo primo lavoro da laureata!