Cosa regalare a una nuora che partorisce

Finalmente siamo nonne! Ma cosa è giusto regalare a una nuora che partorisce, magari per la prima volta? Vediamo un po’…

chiudi

Caricamento Player...

L’emozione è assolutamente indescrivibile: la gioia di una nuova vita in una famiglia è una delle cose più belle che la vita possa riservarci. Ecco perché va festeggiata a dovere.

Che cosa regalare, dunque, a nostra nuora che ha appena partorito? Ci sono regali e regali, soprattutto quelli che non bastano mai: i beni di prima necessità per il neonato. Pannolini, body, calzini, asciugamani, biancheria da letto, eccetera. Sicuramente potremo optare per una fornitura in corredo che vada bene per i primi mesi, ma che si possa utilizzare anche in futuro. I genitori ringrazieranno.

Un bel regalo per la mamma, invece, potrebbe essere un gioiello. Esiste una linea chiamata Le Bebè specializzata in gioielleria per festeggiare la nascita. Ciondoli stilizzati, orologi e tante chicche che ci ricorderanno il giorno della nascita di nostro nipote, ma sicuramente lo ricorderanno anche a nostra nuora. Sicuramente ne sarà felice, perché per la prima volta qualcuno ha pensato a “lei” e non esclusivamente al nuovo arrivato.

Altri regali non materiali di cui ci sarà grata sono i piccoli favori, come lo stirare o il lavare i piatti o l’aiutarla nelle faccende. Certo, prima di offrirci per tali compiti, cerchiamo di capire se non siamo prese per invadenti e se nostra nuora apprezza davvero. Alleviarle le fatiche dei primi mesi sicuramente sarà apprezzato, ma il tutto dipende dal rapporto che abbiamo con lei, ovviamente.