Finalmente siamo nonne! Ma cosa è giusto regalare a una nuora che partorisce, magari per la prima volta? Vediamo un po’…

L’emozione è assolutamente indescrivibile: la gioia di una nuova vita in una famiglia è una delle cose più belle che la vita possa riservarci. Ecco perché va festeggiata a dovere.

Che cosa regalare, dunque, a nostra nuora che ha appena partorito? Ci sono regali e regali, soprattutto quelli che non bastano mai: i beni di prima necessità per il neonato. Pannolini, body, calzini, asciugamani, biancheria da letto, eccetera. Sicuramente potremo optare per una fornitura in corredo che vada bene per i primi mesi, ma che si possa utilizzare anche in futuro. I genitori ringrazieranno.

Un bel regalo per la mamma, invece, potrebbe essere un gioiello. Esiste una linea chiamata Le Bebè specializzata in gioielleria per festeggiare la nascita. Ciondoli stilizzati, orologi e tante chicche che ci ricorderanno il giorno della nascita di nostro nipote, ma sicuramente lo ricorderanno anche a nostra nuora. Sicuramente ne sarà felice, perché per la prima volta qualcuno ha pensato a “lei” e non esclusivamente al nuovo arrivato.

Altri regali non materiali di cui ci sarà grata sono i piccoli favori, come lo stirare o il lavare i piatti o l’aiutarla nelle faccende. Certo, prima di offrirci per tali compiti, cerchiamo di capire se non siamo prese per invadenti e se nostra nuora apprezza davvero. Alleviarle le fatiche dei primi mesi sicuramente sarà apprezzato, ma il tutto dipende dal rapporto che abbiamo con lei, ovviamente.


Colori smalto per more

Come togliere le doppie punte da sola