Colori smalto per more

E’ possibile scegliere lo smalto in base alla nostra carnagione? Vediamo un po’ i colori raccomandati per le more.

chiudi

Caricamento Player...

Non è una cattiva idea basarci sui nostri colori (capelli e carnagione) per scegliere quelli dello smalto da indossare. Come per i vestiti, si può certamente optare per lo stesso principio.

Tutte abbiamo diverse combinazioni di colori, proprio come in una palette. Make up e smalto servono a valorizzare queste tonalità naturali, ma vediamo come gestirli.

Le bionde hanno in genere una pelle chiara, sono ottimi dunque i toni pastello, gli azzurri, i rosa e i verdi, ma anche gli smalti brillanti e magari glitterati fanno la loro bella figura. Sì anche alle tonalità scure come il nero, il blu notte, il sexyssimo rosso ciliegia e tutte le sue varianti più foncé.

Per le more, invece, quelle con la carnagione olivastra, possono senza dubbio sfoggiare un bel bianco matt – originalissimo sulle unghie! Perché no, se siamo abbronzate stanno da dio la tonalità corallo, i toni del blu e del verde scuro e gli immancabili rossi, anche in questo caso nelle nuances più scure. Molto divertenti per le more con carnagione scura o nera sono i colori acidi come il verde lime o il giallo: davvero azzeccato e sensuale!

Infine, le rosse stanno bene con gli smalti verdi (tutte le tonalità sono bene accette: dallo smeraldo al verde Tiffany), oltre che i rossi e il corallo. In tutti casi, più lo smalto è lucido, meglio è!