Dalla carne alle patatine, 6 cibi da non mangiare prima del sesso

Ci sono alcuni cibi che non dovremmo mai mangiare prima del sesso, se non vogliamo rovinare tutto. Vediamo quali sono i più inaspettati.

chiudi

Caricamento Player...

Tutti sappiamo che esistono cibi afrodisiaci, che migliorano le prestazioni sessuali, come le ostriche, il peperoncino e il cioccolato fondente.

Quello che molti non sanno, è che esistono anche alcuni cibi che non andrebbero mai mangiati prima di fare sesso, per evitare di trasformare tutto in un disastro. Vediamo quali sono!

Cosa non mangiare prima del sesso

Cibo e sesso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/gelato-dessert-sweet-cibo-2588541/

– Il primi cibi da evitare prima di un incontro galante sono quelli ricchi di zucchero, come caramelle, dolci e gelati. Il motivo? Tutto quello zucchero ha spiacevoli effetti sull’intestino… non è il massimo dover correre in bagno durante un rapporto, che dite?

– Se pensate che prima del sesso potete consumare un barile di patatine fritte, tanto brucerete tutte le calorie in pochissimo tempo, vi sbagliate: l’intestino impiega un bel po’ di tempo a digerire i cibi fritti, quindi vi sentireste tutto il tempo con un macigno sullo stomaco.

– La liquirizia dovrebbe essere bandita prima del sesso. Oltre a far salire i livelli della pressione sanguigna, fa abbassare quelli di testosterone, l’ormone responsabile del desiderio sessuale sia negli uomini, sia nelle donne.

– Credete che una bella bistecca sia quello che ci vuole per rimettervi in forze? Sbagliato! La carne rossa è difficile da digerire e la digestione provoca sonnolenza. Se non volete addormentarvi nel bel mezzo del rapporto, meglio evitare!

– Scartata la carne, l’alternativa vegana del tofu non è la soluzione: forse non lo sapete, ma il tofu è fondamentalmente fatto di fagioli e quindi produce tantissimo gas nell’intestino. Dobbiamo aggiungere altro?

– Infine, evitate di bere un’acqua tonica per migliorare le performance: questa dissetante bevanda contiene chinino, una sostanza che abbatte il desiderio sessuale. In più, è gassata e fa gonfiare la pancia.