Scarpe, borse, pantaloncini, vestiti e molto altro: ecco tutti i capi e gli accessori da mettere nella valigia per le vacanze estive. Seguiteci!

Tutti amano le vacanze, ma c’è una cosa che molti proprio non sopportano: preparare i bagagli! Cosa mettere in valigia e cosa lasciare a casa è uno dei dubbi che tormenta di più noi donne, che spesso finiamo per portare molte più cose del necessario, appesantendoci inutilmente. Essere comode e ben vestite in vacanza, senza portarsi dietro tutto l’armadio, è però possibile: basta scegliere alcuni capi di tendenza oltre che degli accessori semplici ed evergreen. Vediamo quali!

I 6 vestiti indispensabili per una vacanza estiva

• Irrinunciabili gli shorts e quello di jeans non deve assolutamente mancare! Per la sera, invece, optate per un pantaloncino a vita alta morbido, di cotone, volendo anche con le pences, da abbinare ai sandali e ad un top colorato.

• L’abito lungo, leggero ed estivo, è uno di quei capi che proprio non deve mancare nella valigia per le vacanze. Può essere indossato di giorno per una visita in giro per la città oppure la sera per mettere in evidenza l’abbronzatura senza scoprirsi troppo.

• Uno dei must have di questa estate è il body, quindi non dimenticatelo. Potete optare per un costume intero, che può essere indossato anche come body con gonne e pantaloni oppure per un modello con la schiena scoperta, per un look romantico.

costume
costume

• Ovviamente, anche un paio di jeans è indispensabile per salvarci in quei giorni in cui proprio non sappiamo cosa mettere. Il modello perfetto per questa estate? Quello cropped, scampanato e corto alla caviglia e soprattutto non eccessivamente attillato.

• I pantaloni salva-vita in vacanza sono i palazzo, da indossare quando le temperature sono troppo alte per sopportare i jeans, ma la depilazione non è proprio impeccabile. Inoltre, se venite invitate a sorpresa ad una cena particolarmente elegante, questo capo renderà l’intero look immediatamente più fashion.

• Per le serate più fresche, portate un giubbino di jeans, che si abbina con tutto. In alternativa anche un foulard può essere una valida alternativa: scegliete un modello super colorato, perfetto per l’estate!

I 4 accessori da mettere in valigia

• Vorreste portare tutte le scarpe del vostro guardaroba ma vi servirebbe almeno un’altra valigia? Nessun problema, con due capi potrete essere fashion in tutte le occasioni: il primo modello, indispensabile, sono le sneakers, meglio ancora se bianche, perfette sia di giorno sotto gli short o la sera sotto ad un vestito lungo. I sandali gioiello, poi, possono rendere qualsiasi look subito più fashion a tutte le ore del giorno, oltre ad occupare davvero pochissimo posto in valigia.

• Per la spiaggia il copricostume non deve mancare: potete sia scegliere un abitino molto leggero con effetto vedo-non-vedo oppure un caftano dallo stile country chic con fantasie floreali.

Valigia
Valigia

• La borsa: dimenticate la vostra collezione per un attimo e concentratevi sulla valigia che state preparando e che sembra già scoppiare: in vacanza servono fondamentalmente solo due tipi di borse, quella da spiaggia e una pochette. Per la prima potete optare per un modello di cotone, comodo da mettere in valigia oppure una borsa di paglia con cui dovrete necessariamente partire da casa! Per la pochette, poi, non servono presentazioni: un modello a busta, di cotone sarà perfetto sia di giorno che di sera.

Occhiali da sole e cappello, poi, non devono mai mancare in valigia. Vi ripareranno dal sole nelle giornate più calde e non occupano molto spazio. Consiglio: se il cappello che volete portare è troppo grande, indossatelo anche alla partenza così non si rovinerà in valigia!

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
fashion

ultimo aggiornamento: 15-07-2017


Gianni Versace e la Magna Grecia: la mostra tributo al MANN di Napoli

La storia di Rocco Barocco: trent’anni di moda uomo, donna e accessori