Cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela

Avete idea di cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela? Ve lo diciamo noi!

chiudi

Caricamento Player...

Una vacanza in barca a vela è l’ideale per trascorrere qualche giorno in completa libertà, a contatto col mare e con la tranquillità di giornate completamente immersi nella pace e nel silenzio dell’oceano.

Se però è la prima volta che vi capita un’esperienza del genere, e non sapete cosa mettere in valigia per una vacanza in barca a vela, sappiate che dovrete portare con voi un bagaglio non enorme ma contenente l’essenziale per affrontare al meglio ogni evenienza: innanzitutto, creme solari protettive per viso e corpo: il sole in mare aperto e per tante ore potrebbe danneggiare la vostra pelle irreparabilmente. Sceglietele con un fattore di protezione adatto alla vostra carnagione ed aggiungetene anche una con schermo totale se avete la pelle chiarissima e volete essere sicure di non scottarvi. Non dimenticate poi cappello ed occhiali da sole. Per quanto riguarda l’abbigliamento, in valigia mettete un paio di pantaloni lunghi ed un paio corti, uno o più costumi da bagno e una t-shirt in cotone.

Portate con voi scarpe da barca, o comunque scarpe in gomma anti scivolo, rigorosamente senza tacco per muovervi più comodamente.

Ricordate sempre un maglione in cotone, perché se è vero che di giorno in barca il sole picchia e fa molto caldo la sera la temperatura diminuisce notevolmente e in mare aperto il clima è molto umido.

Una giacca a vento nell’eventualità di temporali o abbassamento improvviso della temperatura completerà il vostro ‘corredo da barca’, e voi sarete pronti per una vacanza indimenticabile tra sole, mare e divertimento.