Cosa mangiare per dimagrire

Cosa mangiare per dimagrire e tornare in forma prima della prova costume.

L’estate sta arrivando e la prova costume vi spaventa? Niente paura, siete ancora in tempo per perdere i chili di troppo accumulati durante l’anno e ritrovare il peso forma con dei semplici accorgimenti alimentari. Non esistono alimenti che fanno dimagrire, quanto alimenti che aiutano a dimagrire e che permettono di accellerare il metabolismo. Scopriamo, dunque cosa mangiare per dimagrire senza rinunciare al piacere della buona tavola.

Ecco cosa mangiare per dimagrire: i migliori cibi ad effetto saziante e depurativo.

Innanzitutto se volete dimagrire iniziate eliminando i cibi che contengono troppi grassi, soprattutto quelli di origine animale. Preferite invece oli nobili come l‘olio di oliva per condire, oppure la frutta secca, come mandorle e noci,  ricche di oli e Omega 3 che fanno bene al cervello. Non bisogna mai eliminare completamente questi oli in quanto fondamentali al metabolismo.

Tra i cibi da predilegere per dimagrire prima di tutto ci sono i cibi ad effetto saziante ricchi di fibre, sali minerali e vitamine, come ad esempio frutta e verdura. Una dieta ricca di fibre aumenta il senso di sazietà perché queste rimangono a lungo nell’intestino dando un senso di pienezza, ma vengono assorbite in minima parte e fanno semplicemente massa. Inoltre, le fibre vegetali stimolano il metabolismo aiutando ad avere una pancia piatta. Si consiglia di assumerne circa 25-30 grammi al giorno. Dove possiamo trovare questi alimenti miracolosi ricchi di fibre? La frutta fresca di stagione è la migliore, come ad esempio prugne, lamponi, mele e papaya. Come ortaggi scegliete gli asparagi, i cetrioli, il sedano e il cavolfiore.

Ottimi gli alimenti che accellerano il metabolismo come lo zenzero, il peperoncino, pepe di cayenna e agrumi. In ogni momento della giornata è consigliabile bere una buona tazza di tè verde ad effetto depurativo.

 

ultimo aggiornamento: 24-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X