Cosa mangiare per merenda a dieta

Qual è la merenda giusta da fare quando si segue una dieta? Ecco alcuni pratici consigli.

Uno spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio è fondamentale. Solo così si eviterà di arrivare con troppa fame a pranzo o a cena e quindi di mangiare più del dovuto. Pertanto scegliere di fare una merenda sana e corretta può permetterci di raggiungere il peso forma prefissato senza troppi sforzi . Vediamo quali sono gli alimenti consigliati.

Frutta sempre e comunque

Consumare della frutta a merenda è sicuramente la soluzione più indicata. Che si scelga di mangiare arance, mele, banane, pesche, cocomeri o altro l’importante è assumere rigorosamente frutta fresca e di stagione. In questo modo si avrà sempre il giusto apporto di vitamine e sali minerali importantissimi in una dieta e, soprattutto, per il nostro organismo.

Yogurt, latte e frullati

Se invece si preferisce mangiare uno yogurt, sarebbe bene preferire quelli magri e alla frutta. Per quanto riguarda il latte, non andrebbe superata la dose di 100 gr al giorno. Per fare una merenda gustosa, si può mischiare a della frutta fresca, preparando un gustosissimo frullato.

Cracker

I cracker sono uno spuntino ipocalorico. Meglio preferire quelli a ridotto contenuto di grassi, anche accompagnati da formaggio magro spalmabile.

Biscotti e snack

Se si preferisce una merenda dolce, si possono mangiare 6 biscotti secchi oppure uno snack ipocalorico. È importante fare attenzione al contenuto di grassi e all’apporto calorico specificato nella confezione.

Bevande e drink

Cosa bere quando si fa merenda? La soluzione migliore sarebbe sempre e soltanto acqua. Al bando i succhi di frutta zuccherati e gassati, che contengono un contenuto eccessivo di zucchero. Se si preferisce, si possono anche bere centrifugati di frutta e verdura, ormai facilmente realizzabili anche a casa grazie agli estrattori di succo reperibili in commercio. In questo modo si avrà sempre una bevanda ricca di vitamine e sali minerali.

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X