Come vestire un corpo formoso?

Le curve pericolose del corpo femminile

Come vestire un corpo formoso? Esaltandone la femminilità e armonizzando le tante curve con cui una donna formosa ha avuto la fortuna di nascere.

Quali sono le caratteristiche di una donna formosa?

La struttura fisica di una donna formosa è molto simile a quella della donna dal corpo a clessidra. Entrambe possono puntare su fianchi e seno generosi, su gambe e braccia solide e tornite. A differenza della donna a clessidra tuttavia la donna formosa non sempre gode di un punto vita estremamente definito. Quando accumulano qualche chilo di troppo infatti le donne formose tendono sì a ingrassare in maniera omogenea, ma accumulano adipe anche sul punto vita, cosa che non succede alle donne con un corpo a clessidra.

Come vestire un corpo formoso?

Le donne formose costituiscono probabilmente il sogno di tutti gli uomini mediterranei e di molti altri sparsi in giro per il mondo.
I loro punti di forza, che vanno assolutamente sottolineati sono il seno e i fianchi. Per far questo occorre assolutamente puntare su top aderenti e scollati che mettano in risalto le forme e che soprattutto segnino il punto vita. Ottima anche la soluzione di sovrapporre cinture agli outfit più semplici oppure di scegliere top, camicie o maglioncini che prevedano una legatura in vita.
I pantaloni e le gonne a vita alta sono perfette per questo genere di fisicità. Meno adatti sono i pantaloni a vita bassa che focalizzano l’attenzione sui fianchi e su qualche rotolino che inevitabilmente le donne hanno. Ottime le gonne svasate e a campana, perfetti i vestiti fluidi ma non troppo larghi, che accompagnano la figura senza infagottarla.
È meglio limitare l’uso di fantasie e di altre decorazioni che ingrosserebbero la figura. L’ideale sono i capi a tinta unita con qualche particolare che li ravvivi. Le fantasie geometriche in particolare amplificano la percezione ottica della silhouette e sono le meno adatte a questo tipo di donna. Via libera invece alle righe verticali e a quelle orizzontali (a patto che il capo abbia una forma scivolata e aderente).

Fonte immagine di copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X