Cosa leggere dopo 50 sfumature

Ammettiamolo, le 50 sfumature ci hanno lasciato un segno indelebile e ora ne vogliamo ancora. Cosa leggere dopo questo best seller?

chiudi

Caricamento Player...

Abbiamo amato alla follia Mr Grey e le sue “stranezze”… ed ora che la serie è terminata, vogliamo tuffarci ancora in quel mondo in cui l’erotismo raffinato e sui generis la fa da padrone.

Cosa leggere, dunque, se si è in astinenza da 50 sfumature? Partiamo con un bel libro ambientato negli anni ’20. Si intitola “Tu sei mia” e l’autrice è Elizabeth Anthony. Sophie è la giovanissima cameriera di un palazzo signorile. Sedici anni e una vita di sacrifici… finché non incontra Mr Maldon, il nuovo padrone della magione. Cosa accadrà tra il duce dall’animo tormentato e la piccola Sophie? Sarà vero amore, oppure solo la volontà di evadere dal quotidiano?

Torniamo al presente, con “Nudo d’autore” di Raine Miller. Primo capitolo di una nuova trilogia, è la storia di Brynne, modella part-time, ma con il desiderio di diventare restauratrice. Un bel giorno arriva Ethan Blackstone e compra un suo nudo, ma desidera ardentemente il soggetto dell’opera d’arte. Riuscirà Brynne a sfuggire al tenebroso uomo d’affari, oppure cederà alla sua natura di dominatore?

Citiamo infine “Seduzione e estasi” di Sylvain Reynard. I protagonisti sono Gabriel e Julia, una coppia apparentemente perfetta. Studentessa dolce e professore che sa il fatto suo: sembra davvero un’intesa vincente. Eppure, Gabriel ha subito un trauma infantile e non si sente pronto per qualcosa di serio. Il pericolo è dietro l’angolo, tra romanticismo e provocazione, sarà in grado l’amore di superare ogni difficoltà?