Miglior libro da leggere estate 2015

Estate 2015 sotto l’ombrellone? Qual è il libro migliore da leggere per alleviare le giornate calde?

chiudi

Caricamento Player...

Se il sole batte e non volete farvi mancare una bella tintarella, ma da soli in spiaggia vi annoiate da matti, non rinunciate ad un bel libro che vi tiene compagnia ed allevia la noia.

Ecco delle belle scelte tra le migliori edizioni 2015 da portare con sé in vacanza. Citiamo per primo “La cotogna di Istanbul – Ballata per tre uomini e una donna (da leggere soltanto ad alta voce)” di Paolo Rumiz. Si tratta di un romanzo-canzone davvero fantasioso: è la storia di Max e Masa, un ingegnere e una bellissima vedova. Un’avventura dei sensi, indicata per chi vuole sognare tra i paesaggi misteriosi dell’est Europa.

Un raggio di sole tra le nuvole” di Sarah McCoy è anch’essa una storia d’amore. Tratta della vita di Eden, sposata con Jack, che purtroppo non può avere bambini. A causa di questa dolorosa scoperta, tra i due si crea una destinata insormontabile, curabile solo da un’inaspettato arrivo nella loro quotidianità.

Imperdibile “Il lago” della scrittrice giapponese Banana Yoshimoto. La vicenda è quella di Chihiro, orfana di madre e in procinto di trasferirsi a Tokyo. C’è poi Nakajima, dal passato misterioso e tenebroso, e ancora Mino e Chii i quali vivono in una casetta accanto ad un lago che pare ai confini del tempo. Definito poetico e inquietante, la Yoshimoto ci mostra qual è la chiave per una relazione felice, al di là degli stereotipi moderni.