Siete pronte a fare la valigia per Formentera? Vi diamo qualche consiglio!

Ah! La Isla bonita… Se non l’avete ancora preparata, vi facciamo vedere noi cosa mettere in valigia per Formentera (anche secondo Federica Nargi!)!

L’hashtag #formentera ha superato già i due milioni, quindi capite bene che se andate in vacanza nell’Isla Bonita dovrete vestirvi più fashion che mai! Meta di molti vip, calciatori, influencer e wannabe del mondo dello spettacolo, l’isola è diventata una delle mete più calienti dell’estate. Ma cosa mettere in valigia per Formentera?

È la più piccola delle isole spagnole delle Baleari, nel Mar Mediterraneo. Raggiungibile in traghetto dalla vicina Ibiza, ben più nota e affollata, nei mesi estivi risulta una destinazione molto amata per le gite in giornata. Celebre per le acque cristalline e le lunghe distese di spiaggia, consente di dedicarsi a passatempi come lo snorkeling e la vela. Vi daremo dei consigli che, vedrete, saranno preziosissimi: sono gli stessi che segue Federica Nargi… Iniziamo a prepararla!

Cosa indossare a Formentera?

Valigia per Formentera
fonte foto: https://www.instagram.com/fede_nargi/, https://www.net-a-porter.com/it/en/

• Sia la Nargi sia il buonsenso ci suggeriscono il bianco e simili: panna, beige, sabbia, ocra chiara. Se ci avete fatto caso, in foto c’è anche il pizzo. Ma sì, ragazze, quale occasione migliore per sfoggiare un abitino bianco di pizzo leggerissimo se non a Formentera?

• La moda vorrebbe che andassimo tutti in giro con un mini-dress di giorno e uno ancora più corto di sera. Se potete, seguite questa regola e sfoggiate le vostre gambe appena abbronzate; se non volete, ricordatevi che anche i maxi-dress (soprattutto in tessuto trasparente o semi) sono molto glam.

• Formentera è meta di vip, perciò vedrete molta gente con occhialoni da sole in cerca di privacy: non fatevi trovare sprovviste! Sceglietene uno con una montatura consona al vostro viso e, magari, abbinato alla borsa.

Valigia per Formentera
fonte foto: https://www.net-a-porter.com/it/en/

• Per le borse vi consigliamo la paglia: pochette, maxi-bag… scegliete quello che preferite!

• Ai piedi indossate zeppe, espadrillas e sandali. Portatevi però delle scarpe da ginnastica: sull’isola e nei dintorni è possibile fare delle escursioni bellissime, ma dovrete essere comode per camminare.

• Accessori: dorati, coralli, con pietre della palette naturalistica spagnola: lapislazzuli e coralli per il giorno, smeraldi e opale per la notte.

Federica Nargi a Formentera

Come possiamo ammirare, la bella Federica indossa uno svolazzante abito bianco. Sul suo Instagram abbiamo trovato altre foto di lei in white… (vedete che avevamo ragione?).

View this post on Instagram

🌺✨✨✨ #summer2019

A post shared by federica nargi (@fede_nargi) on

Ha scelto un mini-dress con maniche a sbuffo bianco ottico che s’intona perfettamente con la sua tintarella da invidia. Il tessuto è leggero, forse cotone, che regala freschezza e comodità a chi lo indossa. Gli accessori sono dorati e Federica è perfetta!

Fonte foto: https://www.instagram.com/fede_nargi/, https://www.net-a-porter.com/it/en/

ultimo aggiornamento: 29-07-2019

X