Durante il ciclo avvertite spesso un fastidioso prurito intimo? Niente paura, è normale: ecco come evitare questo fastidioso disturbo.

Il ciclo è, per una donna, uno dei momenti più delicati del mese, durante il quale ci sentiamo particolarmente nervose, vulnerabili e preda di piccoli, fastidiosi disturbi come ad esempio il prurito intimo.

Sarà capitato senz’altro anche a voi, almeno una volta, di provare la sensazione di un odioso prurito intimo esterno durante il ciclo mestruale, ma niente paura: capita a moltissime donne, e le soluzioni sono semplicissime e di rapida esecuzione.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Per quanto riguarda i rimedi, un’ottima idea è sicuramente quella di indossare della biancheria intima di cotone, evitare abiti troppo aderenti e fare degli impacchi a base di camomilla sulla parte esterna della vagina, per lenire le eventuali infiammazioni.

In commercio troverete anche delle lavande vaginali già pronte, efficaci contro le irritazioni e le infezioni e, per la normale e quotidiana igiene intima, potete usare anche l’aceto bianco e l’acqua, o ancora lo yogurt, in grado di ricostituire i naturali batteri che si trovano nell’apparato genitale femminile.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17-11-2015


Creme viso da applicare a 20 anni

Quanto costa una consulenza dalla dermatologa Chantal Sciuto?