Cosa fare a Manfredonia nel 2016

Gli eventi di Manfredonia, località in provincia di Foggia, si concentrano soprattutto nel periodo estivo.

Vi suggeriamo alcuni dei più importanti eventi dell’anno di Manfredonia.

Gli eventi dell’Acqua Park Ippocampo

L’Acqua Park Ippocampo è il primo parco acquatico della Puglia. In provincia di Foggia, a pochi chilometri da Manfredonia, si estende su una superficie di circa 25.000 mq e comprende piscine e numerose attrazioni acquatiche come: il Toboga, il Multipista, il Kamikaze alto 22 metri, il Black Hole e lo Schock Wave con discesa su gommoni biposto. Sono presenti piscine riservate ai bambini, aree relax e solarium, discoteca e la pista per lo Schiuma party. L’Acqua Park Ippocampo possiede caratteristiche tali da rispondere alle esigenze di un pubblico molto diversificato, ovviamente la componente importante e lo spazio dedicato ai bambini che sono seguiti da personale esperto per garantirgli il massimo della sicurezza. Il parco acquatico è infine completato da ampie zone di sosta per il relax e locali ristoro dove gustare la genuina cucina tipica pugliese.

Destinazione futuro

Un Think Tank di tre giorni, in cui si terranno focus sui principali temi di attualità. L’evento si terrà dall’8 al 10 luglio ed è promosso dall’Associazione Culturale “Odissea Club”, nata da studenti dell’Università di Foggia con lo scopo di favorire momenti di dibattito e partecipazione tra i giovani e i rappresentanti del mondo sociale, economico e politico del nostro Paese.

La Festa Patronale

La tradizionale Festa di Manfredonia, in onore della Madonna di Siponto, si terrà l’ultima settimana di agosto. Ogni anno la processione del 31 agosto raccoglie più di 20.000 fedeli.

La Festa Patronale dei Pescatori

Il primo settembre si celebra una festa in onore di Sant’Andrea. Durante la giornata i pescherecci accompagnano in alto mare un’imbarcazione che trasporta la statua del santo, dietro la quale si accoda un’altra barca che trasporta la banda musicale. La processione si conclude con la gettata in mare di un’enorme corona di fiori e con i fischi di sirene di tutti i pescherecci partecipanti.

Fonte foto copertina: www.flickr.com 

ultimo aggiornamento: 22-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X