Cosa fare a Malta nel 2016

L’isola di Malta offre, durante tutto l’anno, un ricco calendario di eventi per tutti i gusti.

Malta, nel calendario eventi del 2016, propone mostre d’arte, sagre, festivals e appuntamenti sportivi.

Vediamo che cosa fare a Malta nei prossimi mesi dell’anno.

Malta Arts Festival – dal 10 luglio al 15 agosto 2016

È una manifestazione culturale in cui vengono celebrate espressioni artistiche come teatro, danza, musica e pittura. Protagonisti degli eventi, molti dei quali gratuiti, alcuni dei più importanti artisti maltesi. Le location sono l’Old Opera House, la Freedom Square, il Mediterranean Conference Centre, il teatro MITP, il Centro per la Creatività dei Cavalieri di S. Giovanni a La Valletta e il Grand Harbour Marina di Birgu.

Isle of MTV Malta Special: 28 giugno 2016

Un evento musicale prodotto da MTV, che ogni anno porta nell’isola oltre 50.000 visitatori. È l’unica manifestazione musicale a offrire ai giovani in tutta Europa l’opportunità di vedere alcuni dei migliori artisti mondiali e band emergenti, gratuitamente. Il concerto è gratuito e si svolge nelle spiagge nel Mar Mediterraneo di Malta.

Il Festival Jazz e Rock di Malta, dal: 22 luglio al 24 lugilo 2016

Una tre notti di jazz ai piedi dei moli. Un’opportunità unica per trascorrere le serate di luglio in compagnia famosi artisti provenienti da tutto il mondo.

Il Giorno della Vittoria: 8 settembre 2016

L’8 settembre a Malta si celebrano tre eventi: la Natività della Santa Vergine Maria, il giorno in cui terminò l’assedio del 1565 e il giorno in cui l’esercito italiano si arrese ai britannici durante il secondo conflitto mondiale. Ogni anno, per celebrare questi eventi, si svolge una regata di canoe presso i grandi moli. I partecipanti arrivano da sei città costiere.

Independence Day: 21 settembre 2016

Malta ottenne l’indipendenza politica dalla Gran Bretagna il 21 settembre 1964. Da allora, ogni 21 settembre si festeggia il giorno dell’indipendenza di Malta.

La Rolex Middle Sea Race: 22 ottobre 2016

Circa 70 yatch, a partire dal molo de La Valletta, si imbarcano in un percorso di 606 miglia per attraversare lo Stretto di Messina verso Stromboli, Favignana e Pantelleria fino ad arrivare a Lampedusa. Quella del 2016 è la trentaduesima edizione.

ultimo aggiornamento: 18-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X