Look da viaggio in treno

Cosa indossare durante un viaggio in treno

Il viaggio in treno, che grazie anche  alle nuove tecnologie ci permette di arrivare ovunque molto velocemente, risulta anche molto comodo in quanto evita di dover guidare per ore e in più c’è il piacere di poter osservare dal finestrino le città e i paesaggi che scorrono veloci e colorati sotto i nostri occhi mentre raggiungiamo la nostra vera meta.

L’outfit giusto, come per ogni viaggio che richieda molte ore da passare seduti, impone comodità e vestiti freschi e leggeri. Optate per jeans o  leggins, magari anche degli short, ne esistono in moltissimi tessuti, anche in macramè se volete qualcosa di speciale anche in questa occasione. Abbinate una maglietta colorata o una casacca leggera in lino o cotone, meglio evitare la seta se dovrete stare sedute a lungo, non dimenticate una sciarpa o un cardigan leggero, perchè l’aria condizionata potrebbe risultare troppo fresca ed è meglio tutelarsi.

Se volete indossare un abitino, sceglietelo fresco e comodo, in un tessuto che non stringa troppo , abbinate dei bei sandali e completate il tutto con occhiali e un cappello in tela. Anche una gonna semplice corta a balze può essere l’ideale, aggiungete una camicetta e gli accessori che più preferite, orologio, bracciali o una sciarpetta e  il gioco è fatto.

Ma il viaggio in treno evoca anche dei bellissimi ricordi legati a celebrità del passato; come dimenticare Marilyn Monroe che compare tra il fumo della locomotiva in A qualcuno piace caldo in quel vestito scuro, con un cappottino con pelliccia e il sontuoso cappello , elegantissima ed iconica. Se volete risultare altrettanto eleganti perchè non indossare una gonna a tubino, scarpe con tacco, bisogna pur sempre stare sedute quindi non sarà una gran fatica portarle, una bella camicia bianca o cipria e un trucco perfetto ed impeccabile e abbinare gioielli semplici e bon ton.

Fonte foto copertina: Wikipedia

ultimo aggiornamento: 18-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X