Cosa fare a Bologna in un weekend

Tante idee per un week end autunnale nella città di Bologna

chiudi

Caricamento Player...

L’autunno è uno dei periodi migliori per gustarsi un piacevole weekend da passare in una città italiana. Se la vostra meta è Bologna, vi offriamo qualche interessante consiglio e proposta da non lasciarsi scappare.

Idee per un weekend a Bologna in autunno

Una delle città ideali per trascorrere un weekend; in questo periodo i colori dell’autunno invadono la città e le donano un tocco in più che ben si uniforma ai colori della città e dei suoi palazzi.

Se la vostra idea è gustarvi un week end all’insegna della cultura non potete perdervi una visita sulle due torri, dove salendo gli scalini ripidi della torre degli Asinelli, potete intravedere tra le feritoie della torre quello che sarà il panorama finale; una volta in cima è impossibile distaccarsi dalla vista della città, dei suoi tetti e delle sue bellezze da un punto di vista privilegiato che la domina e la offre nel pieno della sua bellezza.

Impossibile non concedersi la scalinata faticosa ma imperdibile che porta al santuario di San Luca o una visita al suggestivo cimitero della Certosa e alle sue bellezze architettoniche.

Dal 25 novembre potete anche approfittare per tuffarvi nelle opere di Dalì attraverso una mostra che non coinvolge la sola sede dell’evento ma che anzi coinvolge l’intera città con riferimenti e istallazioni che fanno riferimento all’opera dell’artista spagnolo.

Ma al di là di cattedrali, chiese e mostre offerte dai tanti musei come lo straordinario Mambo, che offre esempi di arte contemporanea, non perdetevi anche quanto ha da offrire la città in altri campi.

Il cibo innanzitutto con le tantissime specialità da gustare nei tanti locali accoglienti, interessanti le recenti aperture con locali che offrono piatti tipici in ambienti accoglienti e rimodernati.

La città offre spesso l’occasione di godere di rappresentazioni ed eventi musicali da non perdere.

Infine gli amanti della natura non possono perdere una gita tra i tantissimi parchi che costellano la città: da quelli più selvaggi a quelli dotati di ogni confort, per ogni tipo di visitatore.