Gli inconfondibili segnali del corteggiamento femminile che gli fanno capire che ti piace

Il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento rivela i propri intenti e interessi. Ci sono, infatti, dei tipici segnali che gli dimostrano che ti piace davvero.

Il gioco del corteggiamento è lento e soprattutto è fatto di gesti e poco di parole. Il corpo parla, ci tradisce, rivela pensieri e intenti che, a volte, non vorremmo svelare del tutto. La seduzione è un’arte e per far sì che vada a buon fine, ci sono dei piccoli dettagli a cui prestare attenzione. Il linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento può risultare difficile ai più, ma in realtà è molto chiaro. Attraverso alcuni segnali si può capire se a una donna piaci o meno. Vediamo quali sono gli inconfondibili gesti femminili, che rivelano che l’hai conquistata.

Corteggiamento, i segnali delle donne: il viso

-Toccarsi i capelli. Quando una donna gioca con le ciocche dei capelli è sintomo che si trova ben con l’altra persona e che gli piace particolarmente. È un segnale chiaro e preciso per attirare l’attenzione su di sé. Oltre a toccarsi i capelli, per attirare lo sguardo una donna può anche leccarsi le labbra, giocare con la collana, con il bordo della maglia o col colletto della camicia. Tutto ciò che porta a sfiorare capelli, collo e orecchio, in genere, è buon segno.

-Sguardo attento. Se una donna ha lo sguardo fisso sul suo interlocutore, occhi ben aperti e pupille dilatate gli dimostra non solo grande attenzione ma desiderio.

-I segnali della bocca. Tra i segni di seduzione del linguaggio del corpo femminile (ma anche maschile) ci sono quelli che riguardano la zona della bocca. Sfiorarsi o mordicchiare le labbra ma anche tenerle socchiuse è sintomo di piacere.

coppia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-giacca-2603521/

Corteggiamento, i segnali delle donne: il corpo

-Gambe accavallate. Può sembrare una posa solita e innocua, ma sedersi e accavallare le gambe è uno dei segnali per attirare l’attenzione, perché esprime sicurezza. Questo gesto è collegato anche al cosiddetto piedino, che non richiede ulteriori spiegazioni.

-I primi contatti. Prima di arrivare all’abbraccio e al bacio, ci sono altri gesti di contatto che dimostrano i chiari messaggi di approvazione nel linguaggio del corpo femminile nel corteggiamento. Il più efficace è sicuramente quello dell’avvicinamento del proprio corpo a quello dell’altro.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-citt%C3%A0-paesaggio-urbano-1845108/

ultimo aggiornamento: 31-03-2019

X