Profumo da primo appuntamento: i migliori tra cui scegliere

Profumo da primo appuntamento? Ecco i migliori per fare colpo!

Quali sono le fragranze perfette per far innamorare o riconquistare una vecchia fiamma? Scopriamo subito quale profumo da primo appuntamento fa per noi.

Tutte noi abbiamo provato, almeno una volta, il brio dell’amore e il desiderio di conquistare l’uomo che ci fa battere così forte il cuore. Abito perfetto, trucco e scarpe… manca solo l’eau de toilette. Quale scegliere? Capiamo insieme qual è il profumo da primo appuntamento perfetto per far innamorare il nostro lui, oppure per riconquistarlo a seguito di una rottura.

Che sia un primo incontro oppure un tentativo di riconquista, scegliere il profumo adatto è importante quanto l’outfit ed il make-up. Ecco alcune profumazioni che faranno innamorare qualsiasi uomo!

Profumo da primo appuntamento: quale scegliere?

Profumo
Profumo

• Per le amanti della tradizione e dell’eleganza, c’è Classique di Jean Paul Gaultier. La sua piramide olfattiva prevede note di vaniglia, ambra, fava tonka e sandalo, buonissime da odorare! Anche J’adore di Dior è un indiscusso must have di seduzione: femminile e intrigante grazie al suo mix di note fruttate e floreali.

• Per le amanti dei profumi freschi e fruttati, sono da provare assolutamente le fragranze di Dolce&Gabbana. Light Blue è perfetta per una serata estiva; Dolce, invece, con un vero tocco di rosa excelsa, quest’ultimo è ideale per sprigionare tutto il potere femminile che è in noi e la nostra dolcezza!

• Per chi ama i profumi forti, di quelli che lasciano la scia, invece, non possiamo che consigliare fragranze all’oud, definite da alcuni addirittura genderless perchè sono perfette sia per l’uomo che per la donna. Cos’è? Un’essenza aromatica, legnosa dai sentori mediorientali. Alcuni esempi? Guerlain Oud Essentiel Eau de Parfum, Gucci oud, Armani Eau de Nuit Oud.

• Per le amanti delle fragranze più femminili, spicca Wood in Love by Roos&Roos, profumo perfetto per esprimere le proprie sensazioni in modo fresco e legnoso. Poi, c’è I Love My Man, sempre della stessa marca, simbolo olfattivo di una vera e propria dichiarazione d’amore a base di rose, spezie e sandalo.

ultimo aggiornamento: 02-03-2020

X