Bacio perfetto: ecco le regole da seguire per baciare bene (e tutti i tipi di bacio)

La prima cotta, il primo amore, il primo fidanzato, il primo bacio: se stai sognando il bacio perfetto con il tuo lui, ecco le regole che devi seguire.

Come è bello quando ci innamoriamo: noi donne sin da subito siamo super romantiche, non solo con le parole ma anche con i gesti. Ci impegniamo sempre a rendere tutto perfetto, a essere sempre dolci e disponibili. Soprattutto se è il primo amore, iniziamo a vivere in un altro pianeta. Partendo da noi stesse, cerchiamo di sorprendere il nostro partner con sorprese, regali e gesti d’amore.

Ma c’è una cosa che forse non sappiamo mai se stiamo facendo nel modo giusto: il bacio. Siamo proprio sicure di baciare bene il nostro lui? Scopriamo insieme le regole da seguire per un bacio perfetto!

Le regole per un bacio perfetto

Alito piacevole. Può sembrare banale, ma la prima regola per un bacio perfetto è sicuramente avere l’alito fresco. Evitiamo di presentarci al nostro appuntamento dopo aver mangiato delle patatine alla cipolla!

Coppia che si bacia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/affetto-sfocatura-close-up-coppia-1853532/

Le carezze. Durante un bacio sono assai importanti e non devono di certo mancare. Durante un bacio passionale è importante accarezzare il proprio partner con sensualità e delicatezza.

Vietato parlare. Se scatta il bacio, non interrompiamo la magia solo per poter dare fiato alla bocca. Se vogliamo dire qualcosa la diciamo solo nel momento giusto. E di certo non è il bacio perfetto il momento ideale per parlare!

Studia la posizione del viso! Ebbene sì, la posizione del viso deve essere studiata per bene. Se messo in modo sbagliato, rischiamo di sbattere i nasi e tutto potrebbe essere mandato all’aria.

Meglio non mordere. Sopratutto se si tratta del primo bacio, è meglio evitare di mordicchiare le labbra del partner. Potrebbe non piacergli, quindi meglio accertarsi prima di passare al dunque!

Lasciatevi trasportare. Ultima regola, lasciamoci trasportare dalla magia del momento. Un bacio sarà perfetto solo se sincero e sopratutto se dato alla persona giusta!

Ecco in quanti modi si può baciare

Ora che avete dato il primo bacio, sicuramente la cosa che desiderate di più e che ce ne siano ancora, ancora… e ancora! Beh, allora forse vorrete anche sapere quali sono i tipi di bacio più diffusi e qual è il loro significato. Scopriamolo insieme.

Coppia intima
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-bacio-2563426/

• Sulla guancia: sicuramente questo è un gesto di affetto che va oltre romanticismo ed erotismo, e non a caso è un simbolo universale per salutare una persona a cui siamo legati. Ma fatto nel modo giusto può essere anche molto intenso, e chissà, magari l’inizio per un momento speciale.

• Il bacio a stampo: detto anche a labbra chiuse, anche questo bacio in alcuni Paesi è simbolico e indica affetto, ma in realtà è anche tipico delle coppie per creare complicità.

• Il bacio sulla fronte: questo è sicuramente uno dei gesti che esprime più affetto in assoluto. Baciare sulla fronte una persona significa esserci, sempre, e che vi prenderete cura di lei.

• Il bacio alla francese: da tenerezza, complicità ci spostiamo verso passione e sentimento. Il bacio alla francese è un bacio appassionato e che può spaziare da un gesto semplice, lento e armonioso a un vero turbine di erotismo. Non a caso è una sorta di preliminare, che accende la passione prima di un rapporto.

• Il bacio sul collo: per alcuni è un vero e proprio tallone d’Achille. C’è chi infatti non riesce a resistere a dei bellissimi baci dietro al collo, che scatenano brividi, emozioni e spesso bastano per scatenare la passione.

• Il bacio… su tutto il corpo: qui passiamo a un vero e proprio momento di estasi. I baci sul corpo sono qualcosa di magico e possono diventare dei preliminari molto hot. Qui dovrete solo usare ritmo, delicatezza e… tanta immaginazione!

• I baci con morso: ebbene sì, siamo oramai al limite dell’erotismo e i baci con morsi sono coinvolgenti ed esprimono ardore e passione. Ovviamente fate attenzione a come usate i denti!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/affetto-sfocatura-close-up-coppia-1853532/

ultimo aggiornamento: 11-03-2019

X