Consigli di stile sui blazer dell’autunno 2016

I migliori consigli di stile sui blazer dell’autunno 2016: come scegliere un modello adatto alla situazione e al proprio fisico.

chiudi

Caricamento Player...

La giacca per la donna dell’autunno 2016 è stata ideata per regalare una silhoutte femminile senza dover rinunciare a comfort ed eleganza. Le proposte della moda sono davvero tante e non sempre è facile trovare il modello giusto. Inoltre, bisogna sapere abbinare un determinato tessuto al resto dell’abito e degli accessori. Attenzione a come si indossa, ad esempio, una giacca in velluto o un blazer jacquard o in pelliccia. Per non sbagliare mai ed essere impeccabili, ecco alcuni consigli di stile sui blazer dell’autunno 2016.

Consigli di stile sui blazer dell’autunno 2016 per look di tendenza senza sbagliare nella scelta dell’outfit.

I blazer dell’autunno 2016 sono ricchi di novità, non solo di fantasie, ma anche di tessuti e vestibilità. Tra i modelli più in voga ci sono i blazer che ricordano il modello smocking. Sono molto amati dalle donne perché arrivano sotto il sedere, coprono la schiena e regalano femminilità e leggerezza. Inoltre, li può indossare chiunque perché nascondono i difetti esaltano le curve della donna. Perfetti se indossati con una camicetta o una canotta in tessuto morbido in tinta ocra, oro o rosa candido. Puntare su tinte chiare per regalare luminosità al viso. Utilizzare accessori scuri per fare contrasto, come ad esempio una borsa in pelle lucida nera e scarpe in tinta.

Se, invece, amate i look eccentrici provate i blazer con dettagli in pelliccia, raso e velluto. Questi non sono affato facili da portare e non si addicono a tutte le situazioni. Un blazer con pelliccia è più indicato per una serata o un’occasione formale. Il modello in velluto, invece, andrà benissimo sia per il lavoro che per un’uscita serale. Inoltre, tengono anche caldo e quindi si possono usare in sostituzione del classico cappotto.

Fonte immagine copertina: Marella.it