I conduttori di Sanremo 2017

Dopo due edizioni da record, Carlo Conti raccoglie la terza sfida

chiudi

Caricamento Player...

I conduttori di Sanremo 2017 potrebbero variare di serata in serata, differentemente dalle passate edizioni che hanno visto una squadra fissa di presentatori e vallette introdurre ospiti e cantanti in gara. Unica, inossidabile certezza, sarà Carlo Conti, ormai alla sua terza esperienza come direttore artistico e padrone di casa della manifestazione.

Virginia Raffaele tra le più desiderate

Dopo lo strabiliante successo della passata edizione, sono moltissimi coloro che sperano che Virginia Raffaele torni ad affiancare con le sue gag ad altissimo contenuto comico il presentatore ufficiale e direttore artistico Carlo Conti.
Dopo aver indossato i panni di Belen Rodriguez, Carla Fracci, Sabrina Ferilli e altri personaggi dello spettacolo, la Raffaele si è guadagnata un posto di tutto rispetto nel cuore degli italiani, che ne hanno apprezzato il grandissimo talento e soprattutto la versatilità artistica. Attrice comica e ottima imitatrice con un passato da ballerina classica, Virginia Raffaele è stata una spalla divertente, provocante e innovativa, che non ha minimamente fatto rimpiangere Arisa ed Emma Marrone che accompagnarono Conti nell’edizione precedente.

I conduttori di Sanremo 2017

Tra i rumors più accreditati di questa edizione, uno sembra degno di nota: molto probabilmente non ci saranno vallette fisse (o valletti, come nel caso di Gabriel Garko l’anno passato), ma per ogni serata del festival potrebbero avvicendarsi sul palco nomi importanti dello spettacolo italiano. Si parla di Laura Pausini, già nominata tra le più probabili ospiti di questa manifestazione, ma ancora nulla è dato per certo.
Un’altra candidata, già esperta di conduzione grazie all’esperienza maturata durante Made In Sud, è Elisabetta Gregoraci, la Lady Briatore che fa tanto parlare di sé.
Non mancano naturalmente le attrici e le showgirl che si propongono per l’ambito titolo di valletta del Festival: non fanno mistero di essere pronte a scendere le scale dell’Ariston Cristina Chiabotto, ex Miss Italia che ha affermato in un’intervista di essere molto interessata al ruolo, e Vittoria Schisano, attrice transessuale che, prima di cambiare sesso, aveva ottenuto diversi riconoscimenti come attore esordiente.