Libri per bambini nell’autunno 2016

Piccole schiappe, storie di animali e case stregate nei libri per ragazzi del 2016

chiudi

Caricamento Player...

Libri per bambini nell’autunno 2016: storie tradizionali, racconti del terrore e riflessioni sulla tecnologia.

Storie fantastiche e schiappe

Non è esattamente un libro per bambini nel senso classico del termine, ma “Diario di una schiappa. Non ce la posso fare!” è destinato ai ragazzi. Si tratta del decimo libro della fortunata serie “Wimpy Kid” dello scrittore Jeff Kinney. In questo volume il protagonista sarà trascinato a forza dai genitori in un week end in montagna durante il quale non gli sarà concesso di utilizzare i dispositivi della tecnologia moderna dai quali i ragazzi sembrano dipendere in maniera simbiotica: niente telefono, internet, niente tv e lettore di musica. Un modo frizzante e divertente per riflettere sul rapporto tra la vita e la tecnologia dalla prospettiva dei ragazzi.
365 – Una Storia Al Giorno è un libro che raccoglie piccole storia da due minuti ognuna, da leggere ai propri bambini ogni giorno per un intero anno. I protagonisti del libro di Giuditta Campello e Angela Marchetti sono streghe, mostri, principesse, fate, dinosauri e animali che accompagneranno i piccoli di casa in tanti brevi ma intensi viaggi attraverso il fantastico.

Libri per bambini nell’autunno 2016: favole tradizionali e nuove piccoli spaventi

Le Favole di Esopo sono state riedite da Mondadori proprio in questo Novembre, in un’edizione economica da 10,50 Euro. La saggezza tradizionale e tutti gli spunti di riflessione raccolti e tramandati da generazioni di cantastorie è di nuovo a disposizione dei bambini di oggi, che riconosceranno nei vizi e nelle virtù degli animali la propria forza e le proprie debolezze.
I 13 racconti di Storie Illustrate di Fantasmi di Jose Emroca Flores sono destinati a quei bambini che in prossimità di Halloween si sono lasciati affascinare dalle storie del terrore. Vengono narrate le brevi storie di spiriti inquieti o benevoli, in cerca di vendetta o semplicemente di pace eterna