Conduttori dello Zecchino d’Oro 2016

Una nuova coppia di presentatori

chiudi

Caricamento Player...

Anche quest’anno sta per cominciare la gara di canto più tenera della televisione: lo Zecchino d’Oro! 15 piccoli cantanti sono pronti a sfidarsi con i loro adorabili brani dal 19 novembre al 10 dicembre. Appuntamento ogni sabato pomeriggio su Rai 1, non più dal martedì al sabato come l’anno scorso. Ma le novità di questa 59esima edizione vanno oltre: anche i conduttori dello Zecchino d’Oro 2016 saranno differenti. Scopriamo chi sono e come si è sviluppata la loro carriera dagli esordi a oggi.

Conduttori dello Zecchino d’Oro 2016: Giovanni Caccamo

A sostituire Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi c’è prima di tutto il cantante Giovanni Caccamo (in foto con Emma Marrone). Scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli, ha vinto il Festival di Sanremo 2015 tra le nuove proposte ed è arrivato terzo tra i big l’anno successivo cantando insieme a Deborah Iurato. Ma la sua carriera canora è iniziata molto prima: nel 2001, infatti, lui stesso ha fatto parte del coro dell’Antoniano di Bologna! Nel 2009 ha partecipato a Music Gate, mentre nel 2010 è arrivato agli Home Visit di X Factor per poi essere scartato da Mara Maionchi.

Conduttori dello Zecchino d’Oro 2016: Francesca Fialdini

Volto già noto ai telespettatori di Rai 1, la Fialdini conduce Unomattina insieme a Franco Mare dal 2014, e non solo. Ha condotto vari programmi radiofonici, presentato il Premio Strega 2012 e si è occupata di varie rubriche di cinema, come Videozine su Fox TV, Fictionmania, Moviextra e Movie Talk (in seguito chiamata Cine Talk). Nel 2013, inoltre, ha condotto Volo in diretta insieme a Fabio Volo e Unomattina in famiglia insieme a Tiberio Timperi. Nel giugno di quest’anno, infine, ha presentato l’ottava edizione del Premio Biagio Agnes, molto ambito in campo giornalistico.

Fonte foto copertina: Facebook