Radio Italia Live (Milano), per Marco Mengoni si ferma persino la pioggia

L’appuntamento di Radio Italia Live (a Milano, Palermo e Malta) con i grandi nomi della musica italiana si conferma uno dei più seguiti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’evento.

Milano e Palermo sono le città toccate da uno dei concerti più attesi della bella stagione: il Radio Italia Live 2019. La prima puntata, ospitata in Piazza Duomo a Milano, si è svolta lunedì 27 maggio 2019, ma l’evento conta anche un’altra serata: il 29 giugno, sarà a Palermo, al Foro Italico.
In più, da quest’anno, fa tris: lo ritroviamo anche a Malta, il 4 ottobre!

L’ingresso è gratuito per chi ha la fortuna di potervi partecipare, ma per gli altri può essere seguito anche in tv. A fare gli onori di casa, l’inossidabile duo comico di conduttori composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Radio Italia Live Milano: i cantanti

Tra i nomi che si sono esibiti nella prima serata spiccano grandi interpreti affermati e nuovi esponenti del panorama musicale italiano in forte ascesa con una certa varietà negli stili e personalità.

Guè Pequeno, Tiromancino, Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Boomdabash, Sfera Ebbasta, Marco Mengoni, Sting, Ultimo, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e infine Ligabue, che ha chiuso la serata in chiave rock come solo lui sa fare.

Ad accompagnare, poi, la Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Unica pecca della serata, però, la pioggia, che si è abbattuta incessante sulla Piazza del Duomo – salvo poi concedere una piccola tregua per l’esibizione di Marco Mengoni.

Radio Italia Live Palermo: i cantanti

Grandi nomi anche quelli di Palermo: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci.

Riamane, tuttavia, ancora un alone di mistero sui performer che vedremo a Malta, che al momento non sono stati annunciati.

Come rivedere Radio Italia Live in tv?

La coppia comica Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu ha, con una serie di esibizioni esilaranti, creato un intervallo comico e divertente nella conduzione del programma piacevolmente accompagnata dall’orchestra a dai talentuosi artisti.

Per tutti coloro che non erano presenti alla diretta, l’evento – come da tradizione – viene trasmesso in televisione in diretta su NoveReal Time, Radio Italia, Radio Italia Tv.

Chi invece preferisce seguire l’evento on demand può affidarsi ai siti ufficiali Radio Italia e le varie piattaforme web legate alla radio. Se non siete riusciti a seguire l’evento in diretta esiste quindi il modo per recuperare le esibizioni che preferite e gli esilaranti interventi comici di Luca e Paolo.

ultimo aggiornamento: 28-05-2019

X