Appello alle donne: ecco come capire un uomo dai suoi SMS

Vi piace un uomo ma non sapete se ricambia? Vorreste poi conoscerlo meglio ma non sempre riuscite a vedervi? Ecco i nostri consigli per capire un uomo dai suoi SMS!

Siete donne, quindi quasi sicuramente vi farete molte paranoie su come comportarvi oppure come rispondere ai messaggi che vi scambiate con l’uomo a cui siete interessate. Questi comportamenti sono normali, mentre l’essere maschile tende ad essere più chiaro e schietto. Proprio grazie a questa sua caratteristica potete capire se è realmente interessato a voi o se semplicemente sta cercando un’avventura passeggera. Ecco allora tutti i consigli!

In base allo stile di scrittura

Gli uomini non sono complicati come le donne, ma anche loro – spesso involontariamente – trasmettono dei segnali che se analizzati correttamente possono diventare una fonte interessante. Ecco come:

• Emoticons e abbreviazioni. Se nei messaggi ne trovate un uso eccessivo è possibile che l’uomo a cui siete interessate sia rimasto un po’ ai tempi dell’adolescenza. Con un uso eccessivo delle abbreviazioni, inoltre, rischiate di non comprendere fin da subito il messaggio che vi vuole trasmettere. Se invece l’uso delle emoticons (in particolare) è limitato e fa riferimento ad immagini dolci (come i cuori, i fiori o gli animali teneri) allora è possibile che l’uomo abbia intenzioni serie!

Telefonino
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/smartphone-cellulare-1894723/

Risposte dopo molto tempo. Certo siamo tutti impegnati, ma non rispondere ad un SMS per un tempo prolungato può anche essere sintomo di disinteresse. Se l’uomo in questione è molto sicuro di sé è possibile che all’inizio si nasconda dietro a questo giochetto per farvi cadere ai suoi piedi. Non cascateci troppo però: questa fase deve essere solo iniziale, per riscaldare il tutto, ma poi se continua per troppo tempo potrebbe significare che non è realmente interessato.

Esclamazioni e battute. Dopo che ci si è conosciuti è normale iniziare a scherzare e a prendere maggiore confidenza. Soprattutto all’inizio, però, non deve mai essere un’esagerazione. Pertanto se nei messaggi trovate delle esclamazioni non troppo prolungate oppure delle battute simpatiche, è molto probabile che ci sia interesse!

In base agli atteggiamenti (sempre negli SMS)

Ognuno ha un rapporto diverso con il proprio smartphone, ma certo è che quando piace una donna si farebbe di tutto perché il sentimento sia corrisposto. Vediamo se i segnali di un uomo interessato corrispondono con il vostro:

• Soprannomi e abitudini quotidiane. Ogni mattina vi svegliate con un suo messaggio e ogni sera è sempre lui a darvi la buonanotte? In caso positivo, allora i segnali propongono bene. Se poi vi ha dato un soprannome che sapete solo voi due e che attribuisce qualcosa di tenero, allora è proprio cotto!

• I complimenti e la buona educazione sono sempre graditi. Un uomo che si rispetti deve sempre porre delle dolci parole alla donna che desidera di avere (o che già ha). Ovviamente, anche in questo caso, non si deve mai arrivare all’esagerazione. Quando si parla di educazione di apre un mondo, ma quando si tratta di un uomo che tenta di conquistare una donna bastano pochi e semplici gesti. Se quindi vi chiama quando ha promesso di farlo o vi scrive anche solo per sapere come stare, l’interesse c’è e si vede!

• La fiducia. Per tutti è difficile aprirsi con una persona che ancora non si conosce bene. Se però notate che spesso vi racconta dei segreti o i suoi pensieri, anche via SMS, vuol dire che si fida di voi e che gli piace condividere ciò che è suo con voi. Scacco matto!

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X