Dove comprare Yves Saint Laurent a Roma

Moda parigina nella capitale

chiudi

Caricamento Player...

Roma e Milano sono città da sogno per la fashionista incallita che si nasconde dentro ogni donna: le loro vivaci vie del centro risplendono della luce delle vetrine di una boutique dopo l’altra, da Gucci a Valentino, da Armani a Prada, fino all’inimitabile marchio Yves Saint Laurent, nato in Francia ma commercializzato in tutto il mondo. Il capoluogo laziale, inoltre, è una delle poche città insieme a Milano e Bologna ad avere uno store YVS ufficiale. Ma come se non bastasse, esistono altre opzioni per acquistare modelli Yves Saint Laurent a Roma, ed eccole qui.

La boutique

Potendo scegliere, è ovviamente consigliato recarsi presso il negozio ufficiale della casa di moda parigina: il Saint Laurent Store di Piazza San Lorenzo in Lucina, al di là della riva destra del Tevere e vicinissimo a Piazza di Spagna, a Villa Borghese e all’Ara Pacis. Perfetto quindi per conciliare turismo culturale e acquisti sfrenati, l’elegante store misura la bellezza di 250 metri quadrati e occupa due piani. Il contrasto tra marmo bianco e nero e gli espositori in acciaio retroilluminati fanno risaltare meravigliosamente le collezioni uomo e donna in vendita: un trionfo per gli occhi.

Altri negozi Yves Saint Laurent a Roma

Su Via Appia Nuova si trova la boutique Leam, dove è possibile comprare abbigliamento e accessori YVS sia maschili che femminili: camicie, T-shirt, jeans, scarpe, zaini e portafogli per lui; bluse, giacche, abiti, magliette, pantaloni denim, borse di varie dimensioni, stivali e sandali con tacco per lei. Altrimenti, La Rinascente con la sua vasta gamma di marchi costituisce una buona opzione per chi non è alla ricerca di un brand specifico: oltre a Saint Laurent, spiccano Alexander McQueen, Fendi e Jimmy Choo, solo per citarne alcuni. Roma ne ha ben due: una a Piazza Fiume e una dentro la Galleria Alberto Sordi.