Dove comprare Yves Saint Laurent a Milano

Vasta scelta nella capitale della moda

chiudi

Caricamento Player...

Quale altra città se non Milano poteva ospitare uno dei pochi rivenditori ufficiali Yves Saint Laurent? Fulcro europeo e internazionale dello stile, il capoluogo lombardo offre varie possibilità per comprare gli indumenti e gli accessori della famosa casa parigina, oggi rivoluzionata dal designer italo-tunisino Heidi Slimane (che tra i tanti accorgimenti, ha eliminato il nome “Yves” da quello delle nuove collezioni). I capolavori firmati Yves Saint Laurent a Milano sono acquistabili sia in piccole boutique specializzate lungo le rinomate ed eleganti vie della moda, sia ai grandi magazzini come in tanti altri centri italiani.

Il negozio ufficiale

Un tempo situato lungo l’iconica Via Montenapoleone in un megastore di 1300 metri quadrati, e dopo un periodo di transizione lungo Via Gesù, oggi il Saint Laurent Store di Milano si trova in Via Sant’Andrea. Minimalista e chic, la boutique stessa è un gioiello dell’architettura per volere del nuovo stilista a capo dell’azienda: marmo nero e bianco, specchi in oro e argento, rivestimenti in pelle, rifiniture in ottone, mobili anni Trenta ispirati all’Art Déco francese e un generale rigore geometrico che emana lusso e ricercatezza giocando con luci e ombre.

I rivenditori Yves Saint Laurent a Milano

Un’altra storica boutique è quella di Corso Genova, fondata nel 1970: si chiama Anna Ravazzoli e vende sia capi d’abbigliamento che accessori. ANTONIA, in Via Cusani, propone un’ampia scelta di borse YVS dalle pochette da sera alle maxi-bag da giorno, con prezzi che sfiorano i 2000 euro. Per chi invece cerca fragranze e prodotti cosmetici, le 4 profumerie Marionnaud della città lombarda vendono rossetti, matite, mascara e tutto l’occorrente per un trucco superchic. Per finire, come in altri capoluoghi italiani, è possibile fare shopping presso La Rinascente di Piazza Duomo e scegliere tra Yves Saint Laurent e tanti altri brand del fashion internazionale.