Dove comprare Yves Saint Laurent a Firenze

Acquisti chic nel cuore della Toscana

chiudi

Caricamento Player...

Firenze e la sua regione hanno molto da offrire a turisti curiosi e intraprendenti, ma qualsiasi viaggio ha bisogno di una pausa shopping per concedersi qualche meritato regalo. Niente di meglio di una borsa firmata, un accessorio di tendenza o un capo d’alta moda come quelli di Yves Saint Laurent, azienda fondata a Parigi nel 1962 dall’omonimo stilista. In assenza di rivenditori ufficiali, che in Italia si trovano soltanto a Roma, Milano e Bologna, per fortuna è possibile recarsi in altri punti vendita che mettono a disposizione la merce Yves Saint Laurent a Firenze. Ed eccoli qui!

I negozi del centro

La prima boutique consigliata è la celebre LuisaViaRoma, specializzata in abbigliamento per uomo, donna e bambino ma anche in articoli per la casa firmati da grandi nomi. Dotata anche di un fornitissimo store online, vende qualsiasi tipo di indumento YVS: scarpe da quasi 700 euro, borse da più di 1000, abiti da più di 3000 – d’altronde, la qualità si paga! Per i tipi da grandi magazzini invece conviene visitare La Rinascente di Piazza della Repubblica, a pochi passi dai tesori artistici della città.

Yves Saint Laurent a Firenze: la provincia

In vena di una piccola gita in auto per coccolarsi un po’? A soli 30 minuti dal capoluogo, tra le colline del paesaggio toscano, sorge il The Mall Luxury Outlet. Situato in Via Europa di Leccio Reggello, è aperto dalle 10 alle 19 e vende, oltre a quella YVS, merce di Alexander McQueen, Burberry, Moschino, Hogan, Valentino, Versace (la lista è bella lunga!). A prezzi vantaggiosi è possibile acquistare articoli per uomo, donna e bambino, oltre che accessori, fragranze e calzature. E quando si è stanchi per i troppi acquisti, basta concedersi una deliziosa pausa nel ristorante del centro commerciale, che offre prodotti locali e un’ampia selezione di vini tra cui scegliere.